Visualizzazioni totali

BOOM DI SIGARETTE ELETTRONICHE

giovedi' 31 gennaio 2013



Ciao Stefano,
solo per informarti che è boom di sigarette elettroniche anche a Ceglie, contrariamente a tutti coloro che reputavano il paese "difficile" per le attività commerciali: c'erano i bookmakers cegliesi che davano 3 a 1 la chiusura dopo una settimana.
Da ieri mattina il negozio si è riempito di gente curiosa che gratuitamente ha potuto provare un prodotto italiano, di qualità e a basso costo avendo rinunciato all'utile per l'imprenditore(cioè me). Lo stesso prodotto che utilizziamo da tempo, tra gli altri, io e mia moglie.
E la gente stà acquistando il prodotto felice ed entusiasta. A breve inseriremo un albero all'interno del negozio dove tutti coloro che, grazie al prodotto, avranno smesso di fumare, potranno dare la loro testimonianza: sarò orgoglioso di aver salvato almeno una vita, dopo che non sono riuscito a salvare quella di mio padre, dal male del secolo.

ciao
Massimo

11 commenti:

  1. caro Massimo non è tutto oro quello che lucica,nel senso che comunque bisogna dire all'acquirente che stanno aquistando un prodotto cancerogeno con gravi danni sull organismo...non lo dico io ma i mass media ed è vero purtroppo quindi è dannosa come una comune sigaretta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico,
      perfettamente d'accordo con te che la sigaretta elettronica, essendo a base nicotina, è anche'essa nociva. Raccolgo il tuo invito di informare sempre più l'acquirente.
      Dire che però è dannosa come una comune sigaretta, mi sembra eccessivo. Come spunto di riflessione, le sigarette elettroniche vengono vendute in farmacia da 5 anni. Solo ora scoppia il caso: forse i mass media sono un pò guidati dalle lobby del tabacco o ci sono grossi interessi in gioco in quanto la gente stà smettendo di fumare sigarette normale e il 30% non stanno più fumando? Forse sono anche io disinformato in quanto io e mia moglie fumiamo da tempo lo stesso prodotto?. Se questo strumento può fare smettere la gente di fumare penso che ne saremo lieti tutti.

      saluti
      Massimo

      Elimina
  2. vorrei un chiarimento. Usando questa sigaretta, si continua ad aspirare nicotina, giusto? Ok, non vengono inalate tutte le schifezze che contiene una sigaretta classica, ma non capisco come si possa "smettere di fumare" se si continua ad assumere questa sostanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico,
      la tua domanda è legittima.
      I liquidi che vendiamo sono a base di nicotina e non. Si comincia a fumare una gradazione di nicotina mg 18(philip morris per intenderci), per passare dopo un mese ad una gradazione a mg 9, per passare dopo circa tre mesi ad una gradazione a 0(gusto vaniglia,the verde e/o caffè). In pratica aerosol aromatizzato. Se sei un fumatore che fuma più di 5 sigarette al giorno e maggiorenne ti invito al mio negozio per una prova gratuita. Altrimenti ti invito a chiedere alle persone che utilizzano il prodotto(non solo mio) per un parere.

      ciao
      Massimo

      Elimina
  3. qual'e' la durata media di una sigaretta elettronica? quante volte la si puo' usare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dall'utilizzo personale. Io personalmente la uso da tre mesi e fumavo un pacco e mezzo di sigarette al giorno.

      saluti
      Massimo

      Elimina
  4. invidia,invidia ,e solo disfattisti, apprezzate le cose che un vostro paesano fa per questo paese, se la comprate da un paese qua vicino va tutto bene non e cancerogena non fa male, costa di meno si risparmia, queste sono le solite frasi che i cegliesi riescono a comporre nel loro piccolo cervello , lo mettono in moto solo quando devono criticare una persona che ha il coraggio dico il coraggio !!! di aprire un'attività in questo maledetto paese, poverini come vi capisco che resterete per tutti i secoli così, ma secondo voi per quale motivo si sono presentati nel negozio ? solo per curiosare e cercare lo spunto di partenza per criticare chi? che cosa? e tutto, i cegliesi sono contenti solo se si apre un bar una pizzeria una focacceria quando apre una differente attività e catastrofe
    li brucia perchè pensano "avrei potuto aprirla io" tanto tra non poco sicuramente ne apre una uguale. Caro Massimo fatti regalare un bel ferro di CAVALLO e appendilo nel negozio e tanta buona fortuna di cuore " CREPA L'INVIDIA"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le bellissime parole. Sono orgoglioso di essere cegliese e continuerò ad esserlo

      Elimina
  5. da quello che lo letto su internet non ti fa smettere di fumare ma.. ti potrebbe aiutare a farlo, difatti in commercio non tutte le sigarette elettroniche contengono nicotina.... è lo stesso discorso dei prodotti light ; se sono in sovrappeso li posso utilizzare per diminuire l'assunzione di alcune sostanze ma se ne mangio a quintali pensando di non ingrassare è sbagliato perchè sono peggiori degli alimenti normali...

    RispondiElimina
  6. Ma come si può dire una cosa del genere sui tumori ? Si può provare a guarire guardando in tutt'altra direzione non certo verso il glicole propilenico contenuto nelle e-sigarette !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico,
      ti ringrazio per l'osservazione e concordo con il tuo punto di vista: la gente deve smettere di fumare e basta. Se la sigaretta elettronica può aiutare, penso che ne sarai lieto anche tu.
      Solo a titolo informativo, mi permetto di fare un'osservazione sulla sostanza da te indicata:
      Il Glicole propilenico è una sostanza sintetica liquida che assorbe l’acqua. Il Glicole propilenico viene anche usato per fare composti di poliestere e come base per soluzioni di sbrinamento; viene utilizzato dalle industrie chimiche, alimentari, farmaceutiche e come antigelo (nel caso in cui per qualche motivo dovesse venire a contatto con alimenti). La Food and Drug Administration (FDA) ha classificato il glicole propilenico come additivo che è “generalmente riconosciute sicura” per l’uso nei prodotti alimentari. Viene utilizzato per assorbire l’acqua in eccesso e mantenere l’umidità in alcuni farmaci, cosmetici o prodotti alimentari. Si tratta di un solvente per coloranti alimentari ed aromi. Il Glicole propilenico viene utilizzato anche per creare fumo o nebbia artificiale utilizzato in corsi antincendio e in produzioni teatrali.

      Saluti
      Massimo

      Elimina