Visualizzazioni totali

OPERAZIONE DEI CARABINIERI


VENERDI' 25 GENNAIO 2013


Ceglie Messapica:  denuncia in stato di libertà per detenzione illegale di armi ed omessa custodia di armi.

I carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno deferito in stato di libertà ... 82enne del posto, per detenzione illegale e omessa custodia di armi. I militari in seguito a una verifica eseguita presso la sua abitazione hanno proceduto al sequestro di diverse armi (13 fucili, 2 carabine e 3 pistole) la cui custodia non è risultata conforme alla normativa vigente. Nel contesto, sono state rinvenuti anche tre fucili doppietta cal. 12, un fucile monocanna cal. 12, undici cartucce cal. 22, sette cartucce cal. 6,35, tredici cartucce cal. 38 special e venticinque cartucce cal. 7,65, il tutto illegalmente detenuto e sottoposto a sequestro. Ritirata la relativa licenza.



Ceglie Messapica: detiene le armi in maniera non conforme alla legge, denunciato.

I carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno deferito in stato di libertà....., 39enne del posto, per detenzione illegale di armi e omessa comunicazione del trasferimento del luogo di detenzione delle armi. I militari in seguito alle verifiche eseguite presso la sua abitazione hanno accertato che l'uomo custodiva con modalità non conformi alla normativa vigente una pistola revolver cal. 38, quarantasei cartucce cal. 38, un fucile sovrapposto cal. 12 e diciotto cartucce cal. 12, omettendone altresì la comunicazione del trasferimento in altro luogo di detenzione. Le armi sono state sottoposte a sequestro. e la relativa licenza ritirata.

2 commenti:

  1. Troppo esagerato questo comportamente da parte dei CC ,si capisco che per il tasso alto di crimine che c'è a Ceglie ormai non si fa sconto a nessuno, ma magari gli si diceva al sig.xxx domani le voglio vedere nella cassa forte e tutto si sarebbe sistemato,magari sono persone tranquille che hanno la sola passione della caccia ...ma dai su non si fa cosi'...una volta si tenevano dietro la porta e nessuno diceva niente...

    RispondiElimina
  2. Se le armi non erano state denunciate è giusto la denuncia. Ma se il problema è la mancanza della cassaforte per la custodia delle armi allora sarebbe bastato solo una sanzione amministrativa. E' necessario modifiare la legge.I tribunali sono piene di cause inutili, mentre vengono liberati per prescizione dei termini fior fiori di delinquenti!

    RispondiElimina