Visualizzazioni totali

ASPETTANDO LA ROTONDA CHE VERRA'...


VENERDI' 8 MARZO 2013


In attesa della messa in atto di quella definitiva... stamane in Largo Amendola è stata posizionata una rotonda provvisoria... qualche provvedimento bisognava adottarlo... l'incrocio in questione è interessato da intenso traffico... dovuto sia al collegamento stradale tra i vari comuni limitrofi della nostra città ma anche per la presenza della scuola elementare "G. Bosco". (foto Stefano Menga)


9 commenti:

  1. Sperando che non facciano una rotonda semplice e banale... perchè all'interno della paese ci vuole stile....essendo una zona di ingresso al paese, vogliamo accogliere chi viene da fuori in grande stile...l'amore per il proprio paese

    RispondiElimina
  2. ma invece di costruirne un'altra di rotonda, perchè non hanno lasciato, all'epoca, quella che già era presente? cose senza senso...solo a Ceglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non era una rotonda ma un palo, pericolosissimo.

      Elimina
    2. in rete purtroppo non ho trovato foto di largo amendola negli anni in cui vi era la rotonda....onestamente ricordo che il palo fosse in mezzo alla rotonda.perchè la rotonda, che era anche bella e comoda, c'èra. magari mi sbaglio, magari no.

      se qualcuno ha una foto la posti.
      Argentiero D.

      Elimina
  3. era ora, ci volevano 5 anni per capirlo? ora il senso unico alla villa 100 pini!

    RispondiElimina
  4. Stefano, la rotonda, ottima idea, ma io sarei anche del parere che i Vigili Urbani controllassero maggiormente il transito dei veicoli provenienti da via Francavilla con direzione via P.Gatti, i quali in prossimità dell'ex incrocio ed attualmente della rotonda non mostrano acuna intenzione di rallentare la velocità tagliando dritto nella rotonda con enorme rischio di incidenti con i provenienti da via San Vito.

    Altri maggiori controlli li proporrei nella zona ingresso ospedale civile, laddove l'alto numero di veicoli lasciati in sosta selvaggia, anche sul marciapiedi, benchè vige il divieto di sosta imposto da apposito segnale, creano disagio e intralcio alla circolazione specialmente quando transitano ambulanze, bus di città e autocarri destinati al carico e scarico di pertinenze del detto ospedale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti la rotonda andrebbe posizionata più in basso in modo che chi proviene da francavilla se la ritrovi di fronte e debba fermarsi. lo capiranno i nostri super mega galattici tecnici comunali?

      Elimina
  5. INCERTEZZA ANCHE SULLE ROTONDE , SIAMO MESSI MALE

    RispondiElimina
  6. Bum di ignoranti i nostri tecnici comunali

    RispondiElimina