Visualizzazioni totali

CENTRO RISVEGLI


LUNEDI' 4 MARZO 2013

FOTO DA ARCHIVI INTERNET

Città di Ceglie Messapica
                  Provincia di Brindisi
               **********
            *> Uffici Segreteria del  Sindaco  <
                                                                                                         

L’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica, in data 01.3.2013 è venuta a conoscenza della documentazione ASL BR/1 protocollo 15755 circa la realizzazione della struttura del “Centro Risvegli” al 5° piano del nostro ex Stabilimento ospedaliero.
Il Sindaco e il Consigliere Comunale con delega alla sanità Cataldo Rodio, hanno appreso con soddisfazione in data odierna, da parte del Direttore del Distretto S.S. N.3, che con decorrenza 5 marzo p.v. sarà attivato l’ambulatorio di Chirurgia Generale.
Inoltre finalmente la Regione Puglia ha chiesto all’ASL BR/1 la preparazione del progetto per la realizzazione del Centro Risvegli  per ammalati in stato vegetativo e stato di minima coscienza.
Si esprime gratitudine all’Assessorato alle Politiche della Salute della Regione Puglia e al Direttore Generale dell’ASL BR/1,  Dott.ssa Paola Ciannamea, affinché tale realizzazione possa essere portata a concretezza per la necessità della macro-area delle Provincie di Brindisi, Lecce, e Taranto.
Mentre, per quanto riguarda la delib. ASL BR/1 n. 3136 del 6.12.2011, quale proposta di riorganizzazione e riqualificazione del Presidio Territoriale Polifunzionale, siamo in attesa del Day Service della cataratta, del Centro Assistenza Dialitica e del modulo di RSA.
Finalmente dopo un lungo periodo di attesa e dopo tanti sacrifici,  anche a volte personali del Cons. Rodio, si incomincia a intravedere la realizzazione di un sogno verso questo territorio maltrattato per la chiusura generale dei reparti di degenza del nostro ospedale.
L’obiettivo di vedere realizzati questi progetti ha trovato il supporto dei Consiglieri Comunali di opposizione nonchè la partecipazione attiva di tutti i Comuni della Provincia di Brindisi i quali hanno dimostrato una particolare sensibilità nell’affrontare una così delicata problematica.
Ora ci resta la speranza che la fattibilità di questi progetti possano essere portati a termine nel più breve tempo possibile.

        Ceglie Messapica 
                              
           Cons.Delegato                                 
           Cataldo Rodio

              Il Sindaco           
              Luigi Caroli

Nessun commento:

Posta un commento