Visualizzazioni totali

LUNEDI' TERMINE ULTIMO


VENERDI' 5 APRILE 2013


foto del noto chef pasticciere cegliese Tiziano Mita

CEGLIE MESSAPICA, ULTIME 48 ORE PER ISCRIVERSI ALLA SCUOLA DI CUCINA. E INTANTO IL PROGETTO APPRODA AL VINITALY

Sono rimasti solo tre giorni per iscriversi ai due corsi gratuiti di Alta Formazione della neonata Scuola di Cucina del Centro Internazionale di Gastronomia Mediterranea, con sede a Ceglie Messapica. I bandi, finanziati dall’Unione Europea e con scadenza lunedì 8 aprile, sono disponibili nei siti: www.cedfor.it, www.comune.ceglie-messapica.br.itwww.ceglieturismo.it.  Occhio alla procedura: la richiesta di iscrizione si fa facilmente dai moduli disponibili on line, deve essere spedita con timbro (postale o di corriere privato autorizzato) entro la mattina di lunedì 8 aprile, ma può quindi arrivare nei giorni seguenti. I due corsi attivati sono per cuoco mediterraneo (200 ore, inizio l’8 maggio, lezioni lun-ven mattina e pomeriggio, sabato mattina) e pasticcere mediterraneo (120 ore, inizio il 13 maggio, lezioni lun-sabato, solo la mattina), entrambi si concluderanno l’8 giugno.
Non solo conto alla rovescia per gli ultimi posti disponibili, ma anche grande attesa per la presentazione della Med Cooking School al Vinitaly di Verona. L’evento si terrà martedì 9, ore 14.30, nello spazio eventi della Regione Puglia con la presentazione del libro “La cucina dei Ricci” e della scuola Internazionale di Cucina Mediterranea.
Dopo i saluti del presidente di Cantine Due Palme, Angelo Maci, interverranno Maria Antonietta Epifani, autrice del libro, Antonella Ricci, direttore della scuola di Cucina, con la partecipazione del sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroli e dell’assessore al Marketing Territoriale Angelo Palmisano. Degustazione finale con le bollicine di Due Palme abbinate a cestino mediterraneo dolce e salato, con ricetta che verrà svelata martedì, a cura degli executive chef Vinod Sookar, Antimo Savese, Tiziano Mita e Giovanni Bellanova. Ha confermato la sua presenza l’assessore regionale alle Risorse Agroalimentari della regione Puglia Fabrizio Nardoni.

2 commenti:

  1. Da quell'angolazione assomiglia tutto allo zio...

    RispondiElimina
  2. Cosa c'entra Angelo Maci con Ceglie? Al Vinitaly saranno presenti una miriade di aziende pugliesi. Perchè è stato scelto lui per presentare la scuola di gastronomia? Sicuramente gli stanno preparando un ruolo importante. La mia nonna diceva che molte volte pensare male non è peccato.

    RispondiElimina