Visualizzazioni totali

LA NOTTE DELLE STREGHE

SABATO 22 GIUGNO 2013 


Masseria Lo Jazzo – Ceglie Messapica (Br)
23 giugno 2013 ore 21:30

LA NOTTE DELLE STREGHE

 Inaugurazione di “Masseria LoJazzo 2013”



Domenica 23 giugno dalle ore 21:30 alla Masseria LoJazzo  una festa per dare il benvenuto all'estate e per inaugurare il nuovo calendario di appuntamenti 2013.
Da giugno a settembre ci saranno tanti incontri, musica, teatro, danza, sperimentazione culturale, gastronomia, poesia, riflessioni, anima, incanto, serenità, brio, passione, divertimento.

Domenica 23 giugno LA NOTTE DELLE STREGHE dalle ore 21:30.
I giorni solstiziali sono intrisi di magia: il sole (fuoco) si sposa con la luna (acqua). Da qui i riti e gli usi dei falò e della rugiada, presenti nella tradizione contadina e popolare.  Secondo la tradizione popolare la notte del 23 giugno, altrimenti detta Notte di San Giovanni, le streghe si riuniscono per fare incantesimi. E’ anche la notte in cui si raccolgono le noci per farne un liquore (il nocino), si raccolgono le erbe per le pozioni magiche, si praticano misteriose divinazioni con tema amoroso, si cucinano le lumache al sugo per scacciare gli spiriti malefici…
Sui suoni proposti da ALKANDI djset, tutto questo e molto altro (musica, forno a legna, ristoro a prezzi popolari) alla Masseria Lo Jazzo Domenica 23 Giugno dalle 21.30.

Info:
Masseria Lo Jazzo – Ceglie Messapica (Br)
Strada provinciale 24 Ceglie Messapica – Villa Castelli (Km 4)
www.masserialojazzo.it – masserialojazzo@gmail.com –
facebook.com/masserialojazzo -  tel. 3398432981


INGRESSO LIBERO

Nessun commento:

Posta un commento