Visualizzazioni totali

OSPEDALE GIUDIZIARIO

SABATO 29 GIUGNO 2013



NEL PRESIDIO TERRITORIALE POLIFUNZIONALE DI CEGLIE MESSAPICA SORGERA’ UN NUOVO REPARTO “ OSPEDALE PSICHIATRICO GIUDIZIARIO”
*****
Il Sindaco Luigi Caroli e il Consigliere Comunale Cataldo Rodio con delega alla Sanità comunicano alla cittadinanza che in data 28 c.m. l’ASL BR/1 ha inviato al protocollo Comunale di Ceglie Messapica la delibera n° 1197 del 27.6.2013 “ Adozione progetto di realizzazione e attivazione di struttura sanitaria alternativa agli Ospedali Psichiatrici Giudiziari  con 18 p.l. h 24 ubicati al terzo piano”.
Tale reparto in fase di realizzazione, servirà al ampliare i servizi sanitari nel territorio di Brindisi-Lecce.
Nella fase di ristrutturazione dei locali del terzo piano sarà realizzato anche un giardino pensile con caratteristiche per i pazienti che dovranno avere bisogno.
I lavori saranno eseguiti in merito al progetto del Ministero della Salute d’intesa nella Conferenza Stato-Regioni.
A tutto questo però corre l’obbligo evidenziare alla Dottoressa Paola Ciannamea di rivedere l’attuale situazione del laboratorio analisi diventato punto prelievo con la chiusura il Sabato, mentre la delibera n° 3136 del 06.12.2011 parla di personale tecnico di laboratorio n. 3 unità, Infermiere n. 2 unità, Medico n. 1, mentre attualmente è in servizio 1 solo Tecnico di Laboratorio, considerato anche la realizzazione del Centro Risvegli e dell’ Ospedale Psichiatrico Giudiziario che dovranno accogliere ammalati acuti e post-acuti con orario h 24.                                          
                                              

Inoltre vorremmo ricordare alla Dottoressa Paola Ciannamea che sono sospesi altri servizi quale il Day Service della cataratta, la TAC di cui non è stata effettuata la consegna dei lavori, il Centro Assistenza Dialitica (C.A.D.), RSA, oltre tutto voluti dall’ASL BR/1  delibera n. 3136 Adozione  Progetto di riorganizzazione dell’ex Stabilimento Ospedaliero.
Nell’occasione, il Sindaco è il Consigliere Comunale Cataldo Rodio, porgono cordiali saluti.

      

             Cataldo Rodio
      C.C.  con Delega alla Sanità


2 commenti:

  1. Notizia del Sabato Mattina.

    Nell’occasione, il Sindaco è il Consigliere Comunale Cataldo Rodio, porgono cordiali saluti.

    Quindi da oggi il Sindaco E' cataldo rodio.

    Ricordatevelo E' non sbaggliate.

    Zagor

    RispondiElimina
  2. Auguro con tutto il cuore che quei reparti possano servire un giorno a voi ed alle vostre famiglie. Cordiali saluti.

    RispondiElimina