Visualizzazioni totali

RAGAZZI CON UNA... MARCIA IN PIU'

GIOVEDI' 20 GIUGNO 2013

Ieri sera si è concluso presso la Chiesa di San Giovanni il progetto organizzato dalla PROLOCO di Ceglie Messapica in collaborazione con i ragazzi dell'UNITALSI e con il patrocinio dell'amministrazione comunale. 


Attualmente il gruppo UNITALSI è presieduto dal Nicola Vitale con l'ausilio di due collaboratrici e precisamente Chirico Paola e Teresa Vacca.


Il progetto prevedeva la realizzazione di lavoretti utilizzando pasta di zucchero Cake Pops... tantissime e bellissime realizzazioni e tutte rigorosamente colorate  che hanno ricoperto la pasta frolla e i confetti.


L'amministrazione dopo l'estate si dedicherà ad altre iniziative di tante altre associazioni presenti sul territorio.

4 commenti:

  1. CRONACHE DELL'ALDILA'

    dove eravamo rimasti?

    (ci dovrebbero provare anche i politici a fare i lecca lecca, anche se qualcuno ne ha fatto una professione ben remunerata.)
    Dopo le stoppie, il sottobosco e qualche bosco, bruciano le illusioni dei cittadini, quelli di politici abbandonati e sedotti, bruciano amicizie, stati d'animo, professionalità, trasparenza d'animo e quella amministrativa. Fuoco sulla collina, cantava branduardi senza scordare quelli del grande pavese, non uscito alle prove d'esami.
    Ieri, nell'attesa della conferenza stampa del Pdl e Dc (che non è più quella di una volta) sono andato al cimitero per il cambio di fiori nella tomba, cacciare qualche cacacazzo di ragno che si comportano peggio di certi costruttori abusivi, innaffiare le piante sulla porta d'ingresso; poi, il solito giro per salutare amici e parenti. Notavo che spesso scegliamo di mettere sulle tombe delle foto della persona con delicato sorriso, serenità negli occhi, il debito ritocco per aggiungere una cravatta o stirare un vestito. E tutt'intorno una attività febbrile che nemmeno nella cittadina si registra: un rumore di escavatore per nuove tombe, lo sbuffo sincrono dell'ape della cogeir accompagnato dal fischiettio del conduttore, forse solo un'eco, un sibilo di chiacchiericcio tra le ombre, farfalle di ogni colore che colorano il cielo sulle tombe scavate nella terra di fresco: una serenità stucchevole, morti sorridenti perchè nella bontà di dio con la speranza della resurrezione. E noi con loro, forse.
    Dalla parte del municipio, orfani piangono intorno ad un misero tavolo e di fronte alla figura imponente di stefano la dipartita dell'alleanza tra amici più che politica. Facce stanche, smorte per il caldo dove risalta solo la laccatura rossa delle unghie della signora ex assessore. Ho ascoltato attentamente le loro dichiarazioni e mancava poco che chiedessero una visita psichiatrica al caro luigi, anche se ha trascinato con se la maggioranza degli eletti e quindi anche per loro una visita non sarebbe male. Dopo la lettera del sindaco, dopo le dichiarazioni politiche dei capigruppo ancora nessuno ha spiegato il quid della rottura, il motivo reale, trattando i cittadini come quelli che girano con l'anello al naso e quindi non bisognevoli di spiegazioni sensate e lucide. Questa l'impressione generale, politica diciamo perchè per il resto , tranne il piglio di cesare, si vede che gli altri vivono di luce riflessa e non all'altezza della situazione.
    Non si può essere soddisfatti e contenti di questa reazione e sgomenta ora che tutti si precipitino a mettere carne sul fuoco per mostrare a noi che ci tenevano alla città: così tanto che si sono malamente divisi confermando che per dialogare si lanciavano fax da una stanza all'altra.
    E' tutto un correre ad assumersi enormi responsabilità politiche e di governo anche se molte cose vedranno la luce con una maggioranza diversa. Un'altra ragione per chiedere: su cosa è avvenuta la rottura? era nell'interesse della città o nell'interesse di qualcuno?
    volete ripetere le vostre conferenze stampa o inviare un'altra missiva a casa rispondendo a questa semplice domanda?
    Come vedete siamo veramente con l'anello al naso e sappiamo fare solo queste semplici domande e attendiamo una semplice risposta.
    Non mi avventuro sulla disputa traditori si traditori no per il semplice fatto che è una perdita di tempo e fuorviante perchè se pensiamo al governo nazionale tutti hanno tradito tutti, compreso berlusconi e non mi pare che qualche messapico abbia lanciato un'anatema contro silvio per questo e dunque meno male che silvio c'e, per voi e per loro, meno per noi cittadini.
    con stima
    ac, e ...grazie stefano per la tua serena e pulita puntualità.

    RispondiElimina
  2. ma se fino adesso l'amministrazione non si è dedicata a untubo di niente

    RispondiElimina
  3. ecco chi vuol sempre aver ragione con la risposta pronta sulla punta della lingua, ma smettetela siete ridicoli

    RispondiElimina