Visualizzazioni totali

CONCLUSO IL TORNEO DI TENNIS

LUNEDI' 15 LUGLIO 2013

MACHT   POINT  
              
© A.S.D. Circolo Tennis Ceglie Messapica -- Sede Campi: Villa Cento Pini - Ceglie Messapica (BR)

SUPERTENNIS  a  Ceglie Messapica

Concluso il Torneo nazionale 3°/4° categoria anno 2013

Stupenda manifestazione di sport e di spettacolo, nella villa Cento Pini si è concluso nel migliore dei modi il Torneo Nazionale di tennis 3°/4° categoria anno 2013. Un centinaio di spettatori hanno assistito alle tre finali. La prima relativa alla categoria N.C. vedeva di fronte DISUMMA Simone e VIVA Giacomo entrambi del del C.T. San Vito dei N.nni, il primo con un gioco vario ed incisivo concludeva il primo set per 6-3, il secondo set si impone Viva con un sudatissimo 7-5 per concludere a proprio vantaggio il terzo e decisivo set per 6-2 su di un esausto Disumma. Partita certamente molto bella e incerta, ma degna di una finale.

La finale della 4°cat. vedeva di fronte URSO Giuseppe (4.1) del C.T. Latiano e SFORZA Corrado (4.3) giovanissimo quattordicenne del C.T. di Martina Franca, che ha dovuto cedere la finale al più concreto e preparato Urso per 6-0 6-2 un risultato ormai scontato sin dalle prime battute. In ultimo la finalissima di 3° cat. che presentava un preparatissimo e concentrato testa di seri n. 1 TRAMONTANO Antonio (3.4), attualmente maestro di tennis del circolo tennis di Ceglie M.ca, al n. 4 del tabellone PINTO Andrea (3.5) del C.T. Cisternino, che nulla ha potuto contro il gioco efficace e vario del Tramontano che per la seconda volta consecutiva si è aggiudicato la finale ed il relativo montepremi con il risultato scontato di 6-0 6-1, troppa la differenza per la tecnica e qualità di gioco tra Tramontano e Pinto.

Gli spettatori hanno lo stesso partecipato con entusiasmo a tutte le finali disputate ed in particolare hanno apprezzato la qualità del gioco e l’impegno dimostrato dai finalisti. Finale di serata che ha visto la partecipazione delle autorità cittadine con la presenza del sindaco CAROLI e degli Assessori PALMISANO e SANTORO, gradita la presenza del Presidente Comitato Regionale della FIT Puglia sig. CALABRESE Donato e del Delegato Provinciale FIT sig. RUGGIERO Francesco, che hanno provveduto a premiare i vari finalisti. Consegna di medaglie di partecipazione e grossi applausi, ai giovanissimi del Campus Estivo di Tennis del C.T. Ceglie Messapica anno 2013.

Doveroso il ringraziamento a tutti gli atleti che hanno partecipanto per il loro impegno e la correttezza dimostrata, ma soprattutto al Giudice Arbitro sig. CAFORIO Luciano, al Direttore del Torneo sig. LEUZZI Giuseppe ed i sigg. CONTE Domenico M. e VENERITO Giampiero per l'organizzazione, a loro un grazie da parte di tutti noi.

Serata conclusiva con un abbondante quanto ricco buffet per tutti i presenti, offerto da sponsor locali, con musica e divertimento per tutti, dandosi appuntamento al prossimo anno con nuove sorprese (non sarebbe male vedere in finale un ns. atleta) e tanta passione che oramai ha basi consolidate nella nostra cittadina. 

               f.to


     Giuseppe Cancellieri

Nessun commento:

Posta un commento