Visualizzazioni totali

AUGURI AGLI SPOSI

GIOVEDI' 22 AGOSTO 2013

In data di ieri, mentre il plotone dei ciclisti della coppa messapica entrava in Ceglie Messapica a circa 44 km orari, contemporaneamente faceva ingresso in città una coppia di sposi che, con carrozza e cavalli, raggiungevano la Chiesa Matrice per convolare a nozze, mantenendo una velocità non superiore a 5 km orari... dopo la Santa Messa la sposa Chiara Leuzzi e lo sposo  Francesco Urso raggiungevano i parenti nel ristorante prestabilito, per continuare e condividere il giorno di festa.

15 commenti:

  1. un pò trash ma va bene cmq
    auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. decisamente villanesco

      Elimina
    2. e te pareva che non si faceva vivo? forse siete voi un po villaneschi e antiquati da non poter stare nella civiltà del duemilatredici,
      sempre a criticare, credo che sia una questione di malattia grave e incurabile, non vi e rimedio sta nel DNA stampigliato a lettere cubitali, auguri agli sposi

      Elimina
    3. senza parole davvero... è proprio vero quando si dice, di fare cio che si vuole tanto la gente sa solo e soltanto criticare... il giorno del proprio matrimonio lo si deve festeggiare come meglio si crede... e loro lo hanno voluto festeggiare cosi e hanno fatto benissimo, dev'essere un giorno da ricordare per tutta la vita... è stato un matrimonio fiabesco per niente villanesco... auguro il meglio ai novelli sposini. Una persona che vi vuole bene.

      Elimina
    4. VILLANESCO?? E' SOLO INVIDIA...NON TUTTI POSSONO PERMETTERSELO E NON CAPITE L'ELEGANZA E LA QUALITA'... SONO MIMMA LA SORELLA DELLA SPOSA... (SE HAI DA RIDIRE CHIUNQUE TU SIA FALLO SULLA MIA BACHECA MIMMA LEUZZI E NON DIETRO AD UN SEMPLICE ANONIMO). LA TUA INVIDIA E' LA NOSTRA FORZA.

      Elimina
    5. fiabesche anche le strade dopo il passaggio dei cavalli!complimenti per l'eleganza.

      Elimina
  2. VILLANESCO???? MA NON E' DA TUTTI.... E' PRINCIPESCO FORSE NON CAPITE LA QUALITA'.... BY MIMMA LA SORELLA DELLA SPOSA. ( SE AVETE DA DIRE COMMENTATE SUL MIO PROFILO MIMMA LEUZZI E NON DIETRO AD UN ANONIMO).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava mimma...la gente ha sempre da ridire...Auguri

      Elimina
  3. senza parole davvero...è proprio vero quando si dice fai cio che ti senti perchè tanto la gente ha sempre e solo da criticare tutto e tutti... il giorno del proprio matrimonio deve essere festeggiato come meglio si crede, un giorno da ricordare x tutta la vita, loro l'hanno voluto festeggiare cosi e hanno fatto benissimo, un matrimonio da favola x niente villanesco... auguri ai novelli sposini, vi auguro una vita felice insieme... un apersona che vi vuole bene.

    RispondiElimina
  4. "Lungo un viale di un piccolo paesino, un vecchietto camminava con il figlio giovane e un asinello. Il vecchietto percorreva la strada a piedi, mentre il figlio era sulla groppa dell’asinello. Un gruppo di persone passanti rimasero sbalorditi della scena: “E’ assurdo! Il vecchietto che ha difficoltà a camminare va a piedi, mentre il bambino, che potrebbe correre, è in groppa al mulo!”.

    Il vecchietto, dopo aver sentito le chiacchiere dei passanti, per evitare altri pettegolezzi, disse al figlio di scendere per farlo andare a piedi e montò lui in groppa all’asino.


    I tre proseguirono il loro cammino e per la strada incontrarono un altro gruppo di persone. Anche loro commentarono la scena: “E’ assurdo! Un bambino con le sue piccole e tenere gambe va a piedi, mentre il vecchio, che può benissimo camminare , è comodamente seduto in groppa.”

    L’anziano signore, decise di far salire anche il bambino in groppa all’asino. E giusto il tempo di percorrere altri pochi metri di strada per sentirsi un commento da un altro gruppo di persone: “Ma che gente insensibile, tutti e due su quella povera bestia. Finiranno per ucciderla!”

    Il vecchietto, sentiti i commenti, pensò di andare a piedi sia lui che il figliolo. E cosi facendo, suscitarono il riso di tutti: “Guardate quei due! Quel vecchio col bambino, potrebbero andare comodamente in groppa e invece vanno a piedi!!”

    RispondiElimina
  5. .....anni 80-90 quando non c era tutta questa tecnologia si diceva che i villani venivano il sabato al paese per fare e sapevano quello che era successo... Anche oggi 24 agosto 2013 i " villani " (le persone che stanno la stagione estiva in campagna) vengono al paese e sanno che c e' stato un matrimonio da favola (principesco).

    RispondiElimina
  6. credo che tutto sia lecito a ceglie " o e cic , o e cioc", l'importante è che siano felici loro. E potete "malangare" giudicare e magari sognare, ciò nonostante due ragazzi hanno realizzato un sogno, a loro modo principesco, e se siano andati a cavallo o piedi ciccio e chiara sono spettacolarmente spettacolari.
    Ps ref a chi è sembrato villanesco evidentemente sta crepando solo di invidia oppure voleva fare l'asino. dallla Studio Fotografico Domenico Urso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo zio... stanno solo crepando e creperanno x ttt il resto dei giorni xk loro nn arriveranno mai a essere principi o principesse. scrivete dietro ad un anonimo? e dietro rimanete. gli sposi e la testimone. chiara francesco mimma

      Elimina