Visualizzazioni totali

MISTER X SUL CONCERTONE

SABATO 17 AGOSTO 2013

Potevo non dire nulla riguardo il successone di ieri sera? No!



Un evento come non se ne vedevano da anni oserei dire. Questa mattina i commenti unanimi di chiunque mi capitasse di ascoltare. Troppa gente. Poco spazio. Troppa gente. Poco spazio. Troppa gente. Poco spazio. Io sono d’accordo con loro. Ho assistito a persone che sentendosi male venivano trasportate “sulla” gente come nei veri concerti, ho visto le forze dell’ordine impossibilitate ad intervenire a causa dell’enormità della gente stipata nella piazza. E peggio ancora una ambulanza non avrebbe saputo come comportarsi… ora mi chiedo cosa spinga gli organizzatori a ostinarsi a far svolgere gli eventi in piazza plebiscito e far parcheggiare le auto dove andrebbe fatto l’evento.

Mettiamo sulla bilancia i pro e i contro:

EVENTO IN PIAZZA. “contro”: numero di persone limitato dalle dimensioni della piazza, difficoltà nel garantire sicurezza e salute agli spettatori, Ceglie pesantemente chiusa al traffico, invasione di auto che paralizzano le strade rimanenti e parcheggiano ovunque, disagi a chi magari di tutti questi eventi ne farebbe anche a meno. “pro”: bella location, bar e pizzerie che fanno il pieno. EVENTO AL PALAZZETTO “contro”: non lavora nessun bar. “pro”: spazi adeguati in termini di sicurezza e salute per spettatori di grandi eventi, molti parcheggi disponibili in zona, Ceglie regolarmente trafficata, piazza regolarmente a disposizione di chi vuole godersela.

Giudicate voi… credo che comunque ci sarà la possibilità di dimostrare che abbiamo capito e che tutti possiamo sbagliare e che, quindi, il prossimo grande evento sarà organizzato nel luogo più adatto… 

infine un umile suggerimento: perche non facciamo pagare 1 euro agli spettatori: considerati i numeri e la crisi delle casse comunali, non sarebbe un salasso per nessuno e ci sarebbe una piccola entrata per Ceglie.

      F.TO
MISTER X


-------------------------------------------------------------------------
SABATO 17 AGOSTO 2013

Voglio fare un appello ai vigili urbani e ai carabinieri: perche non fate qualcosa nei confronti dei due o tre personaggi che si permettono di scorazzare per le nostre vie con le loro motociclette che fanno cosi tanto rumore? Hanno le marmitte non regolamentari e rumorosissime. Ricordo quando da piccolo sotto i Garelli, i Bravo, i Si e le Vespa si montavano le marmitte SHAFT e PROMA o altre marche, facevano poco casino in più ma se ti beccavano i vigili ti sequestravano la moto per 1 mese, multa e “mazzate da sopra” da parte dei genitori… oggi dovremmo essere più civili e invece questa gente dimostra di poter fare quello che vuole, disturbare la quiete pubblica (si sentono da un capo all’altro di Ceglie) e tutto questo senza incorrere in nulla. NON E’ GIUSTO.

      F.TO
MISTER X

4 commenti:

  1. Ė vero , quei tre elementi con le moto disturbano sempre il pomeriggio dalle 14 alla notte fino alle 4. Della mattina.
    Fermateli HANNO ROTTO

    RispondiElimina
  2. Simpaticissimo mister X, tra le marmitte dell'epoca te ne è sfuggita qualcuna, io avevo la SITO, ma se parli di marmitte odierne e rumorose mi fai capire che non abiti lontano da dove ti scrivo.
    Quindi sai e conosci benissimo chi sono quei due otre personaggi che disturbano a tutte le ore e capisci anche perchè le forze dell'ordine, si guardano bene dall'intervenire nonostante le varie segnalazioni.

    RispondiElimina
  3. Signor miste x salve...io sono uno dei ragazzi che possiede una delle tre moto più rumorose in questo paese... Io da persona intelligente posso dirle che lei ha più che ragione, però le spiego un'altra cosa. La moto l'ho già comprata con quello scarico e lei nn può nemmeno immaginare quanto possa costare un altro scarico nuovo... Le prometto che non appena si presenterà l'occasione acquisterò questo maledetto scarico meno rumoroso... con queste parole penso di parlare a nome di tutti i motociclisti di Ceglie. E poi, è inutile fare denunce o segnalazioni alle forze dell'ordine, nn stiamo mica uccidendo qualcuno... Ci sono molti altri problemi a cui pensare... E poi perché le forze dell'ordine dovrebbero guardarsi bene dall'intervenire...? Nn siamo mica dei delinquenti... Dopo tutto ciò nn so più che altro dirle... Posso soltanto aggiungere una cosa... Cercate di avere un Po di "compassione" per noi, perché comprare un nuovo scarico significa spendere almeno 900 euro... in questi periodi sarebbe difficile per chiunque far fronte ad una spesa simile, specialmente per noi che siamo ragazzi... Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figuriamoci allora se hai l'assicurazione... disturbare gli altri è comunque una cosa fastidiosa ed avere uno scarico rumoroso e quindi prevedibilmente non regolare è illegale. se poi non avere i soldi giustifica i comportamenti scorretti allora siamo proprio alla frutta... poveri noi..

      Elimina