Visualizzazioni totali

ASPETTANDO I SERVIZI...

LUNEDI' 30 SETTEMBRE 2013

I cittadini di Ceglie Messapica e dei Comuni  vicini  aspettano da moltissimo tempo i servizi assicurati dal Direttore Generale ASL
      BR/1

Il sottoscritto Rodio Cataldo Consigliere Comunale con delega alla Sanità e delegato dal Signor Sindaco Luigi Caroli a presiedere in data 17 c. m. la Conferenza dei Sindaci ASL BR, insieme al Presidente del Consiglio Comunale di San Michele Salentino Pino Trinchera, entrambi  hanno presentato un documento per chiedere chiarimenti inerenti alla relazione presentata sul “Procedimento di verifica di metà mandato del Direttore Generale ASL BR/1 Dottoressa Paola Ciannamea”.
Al primo punto  è stato chiesto come mai nella Sua relazione ha messo in evidenza che l’apertura del Day Service Chirurgico Oculistico (cataratta) era prevista dal mese di Settembre.
Al secondo punto il potenziamento della Radiologia che doveva essere integrato con l’istallazione della TAC  doveva essere attiva dal mese di Giugno.
Al terzo punto riguardante l’attivazione  della struttura di riabilitazione exstraospedaliera “Centro Risvegli” pur essendo stato espresso parere favorevole all’apertura da parte dell’Assessore Regionale alle Politiche della Salute, si chiedeva di conoscere la data sicura dell’inizio dei lavori.
La Dottoressa Paola Ciannamea  ha comunicato che per quanto riguarda il  finanziamento dovremmo aspettare l’invio dei fondi dalla Regione, pertanto  sembra strano aver approvato tale progetto senza impegnare le somme occorrenti.
Al quarto punto si chiedeva chiarimenti sulla Delibera n. 1197 del 27.6.2013 quale Progetto tecnico organizzativo per la struttura alternativa all’O.P.G. all’interno dell’ex Ospedale di Ceglie Messapica in merito a ciò il Consiglio Comunale in data 7.8.2013 n.34 esprimeva parere negativo perché tale progetto è incompatibile con la  programmazione sanitaria riguardante l’intera struttura.
Inoltre  in questi giorni sarà avviata una  consultazione popolare per dare la possibilità a tutti i cittadini di esprimersi in merito a tale progetto.                                                              
In seguito si domandava al Direttore dell’ASL BR/1 di applicare immediatamente le delibere  n. 3136 e 3140 del 6.12.2011.
Infine si chiedeva che senso avesse avuto la trasformazione del Laboratorio Analisi aperto dalle ore 8,00 alle ore 14,00 con esclusione del Sabato, in un semplice Punto Prelievo, avendo già prospettato l’apertura di reparti con ricoveri h 24,00.
A termine dell’incontro, nella replica il Consigliere Rodio dichiarava di non essere rimasto soddisfatto dalle assicurazioni fatte dal Direttore Generale ASL BR/1 per la incertezza della situazione dell’ex nosocomio di Ceglie Messapica.
Infatti è notevole il ritardo da parte dell’ASL di Brindisi, nell’Adozione del Progetto di riorganizzazione e riqualificazione dell’ex Stabilimento Ospedaliero in “Presidio Territoriale Polifunzionale”.
Con l’occasione, porgo cordiali ossequi.
        
Il Consigliere Comunale con  D. S.
            Rodio Cataldo


3 commenti:

  1. se era solo quello!!!!!!!!!! se li dici al comune di pagare le persone che anno lavorato ad agosto al wine festival food che ancora sto aspettando i soldi come me e come gli altri fanno schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. .Se Fosse....che hanno... Dove volete andare con una dialettica cosi'? E poi non lamentiamoci se questa citta' rimane fossilizzata...

    RispondiElimina
  3. io sono un villano ma tu sei sicuramente qualche leccaculo!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina