Visualizzazioni totali

RICEVO E PUBBLICO

LUNEDI' 30 SETTEMBRE 2013

Philippe Daverio a Ceglie Messapica: scusateci
 
Philippe Daverio a Ceglie Messapica: scusateci

Il 29 settembre tanta gente da Ceglie e dai paesi vicini si è riversata presso l'entrata del Castello Ducale per poter assistere, come da programma, all'incontro pubblico con Philippe Daverio in ricordo del pittore cegliese Emilio Notte.
Il famoso critico d'arte non c'era e l'evento non si è più tenuto, mentre chi era presente non ha avuto modo di chiedere a nessuno se l'evento fosse stato spostato o rimandato.
Nonostante la presenza dell'ufficio Iat a pochi metri, riporta un blog di informazione locale, non c'era un cartello che avvisasse dell'annullamento.

Noi abbiamo dato intorno alle 16:00 la notizia del mancato evento dopo aver chiamato proprio lo Iat perché - assolutamente per caso - abbiamo letto di come questo evento sia stato pubblicizzato soltanto da noi e da PugliaEvents, senza che altri avessero ripreso la notizia da fonti dirette.

Mesi fa abbiamo ricevuto uno scarno comunicato dal Comune di Ceglie nel quale erano elencati i vari appuntamenti: questo avrebbe dovuto chiudere in bellezza la stagione estiva. Non abbiamo ricevuto poi alcuna smentita o annullamento nonostante alcuni cegliesi ci abbiamo comunicato che "si sapeva da tempo" che non ci sarebbe stato né Daverio né un evento per Emilio Notte.

Alla luce di tutto ciò non possiamo che scusarci con i nostri amici, i nostri lettori e con tutti coloro che seguono iltaccodibacco.it per quanto accaduto: se avessimo saputo prima dell'annullamento lo avremmo comunicato per tempo evitando i disagi incorsi a tanti di voi.

       F.TO
La redazione

6 commenti:

  1. Complimenti alla redazione per aver accuratamente evitato di citare il blog. Complimenti ancora e bravi.
    Mimmo Barletta

    RispondiElimina
  2. Io vi avevo avvisato (mi ero preoccupato di telefonare alla segretaria a Milano, per avere conferma). L'assessore al ramo sapeva che, il critico, non sarebbe venuto il giorno stesso della pubblicazione del manifesto del programma di "Ceglie Estate", poteva avvisare la cittadinanza (per due pescioloni -spariti- nella vasca del monumento ai caduti misero la banda. La serietà non si'inventa dall'oggi al domani...
    D. L.

    RispondiElimina
  3. Una occasione persa, anche se per la verità il titolo dell'iniziativa era un po' azzardata, Ceglie futurista è davvero incredibile..., leggessero un po' di testi critici per capire meglio la figura di E.Notte. Le responsabilità, non si possono attribuire allo IAT se lo IAT non ha ricevuto delucidazioni in merito, da parte del livello organizzativo, presumo ufficio cultura e assessorato. Sullo iat, devo dire la verità secondo me un tempo lavorava meglio, figure competenti, spigliate, in grado di parlare più lingue, questa nuova gestione in verità mi sfugge, non si capisce molto, orari un po' così' così e operatore cangianti, come se lavorare nel campo turistico fosse come vendere nocelline senza alcuna preparazione e approfondimento, che non deve essere nozionistico... almeno questo mi sembra. Un servizio che deve essere professionale. Nino

    RispondiElimina
  4. gli assessori hon sci mangiat alla fiera in grecia!
    quelli che salivano sul palco d'estate e si facevano le foto con le cantante!
    tutto con i soldi nostri mi raccomando

    RispondiElimina
  5. evitiamo di scadere nei commenti. stiamo ai fatti e se c'è da criticare facciamolo in maniera comprensibile e ragionata. Nino

    RispondiElimina
  6. Redazione di "Tacco di Bacco", non avete alcuna colpa, state tranquilli, è facile da intuire per chiunque. Complimenti per il lavoro che fate.

    RispondiElimina