Visualizzazioni totali

INTERVENTI ALLE SCUOLE

MARTEDI' 22 OTTOBRE 2013
L'esterno della scuola
Oggetto: Interventi di Riqualificazione presso gli Istituti Scolastici della città.

Dal primo ottobre hanno avuto inizio i lavori di riqualificazione e ristrutturazione della palestra coperta dell’edificio della scuola elementare “Giovanni Bosco” di via Francavilla.

Tale intervento di manutenzione straordinaria è finalizzato alla ‘messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali degli edifici scolastici’. Per i lavori e gli oneri di sicurezza è previsto un costo complessivo di 121.672, 28 euro. La conclusione dei lavori è prevista per il mese di aprile 2014.

Continua, quindi, l’impegno dell’Amministrazione Comunale nella riqualificazione e messa in sicurezza degli istituti scolastici, per garantire al personale della scuola ed in particolare ai nostri giovani studenti un ambiente sicuro, decoroso ed accogliente.

Motivo per cui, a breve, i bambini potranno fruire di una palestra degna di questo nome, completamente ristrutturata e riqualificata.
A breve partiranno anche gli interventi presso l’edificio scolastico di via Martina che prevedono la messa in sicurezza e la sostituzione di buona parte degli infissi.

Questa Amministrazione Comunale, rispetto a quanto detto dalle forze di opposizione, si contraddistingue per i fatti e non per le parole. Infatti la scuola media di via Salerno è stata riconsegnata alla città da poco più di un mese; presso l’asilo di via Cappuccini sono in fase avanzata i lavori di riqualificazione. Tutto questo è stato possibile solo e soltanto grazie alla caparbietà e alla grande forza di volontà dell’Amministrazione Comunale, nonostante il grave momento economico che stiamo attraversando ed i tagli che hanno toccato anche il nostro Ente comunale.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale non sono insensibili rispetto alle problematiche delle scuole cegliesi e ritengono che questa attenzione concreta nei confronti del patrimonio scolastico della nostra città non si sia mai avuta negli ultimi anni.



La palestra
                                       Altri interventi all'interno

2 commenti: