Visualizzazioni totali

PIOGGIA DI FINANZIAMENTI

GIOVEDI' 31 OTTOBRE 2013


Oggetto:  Pioggia di Finanziamenti per Ceglie Messapica 

Continua l’opera di riqualificazione portata avanti dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale.
Grazie al nostro impegno costante e alla grande forza di volontà siamo riusciti ad intercettare una vera e propria ‘pioggia’ di finanziamenti che ricadrà a beneficio dell’intera città di Ceglie Messapica.

Si tratta di finanziamenti ottenuti tramite il Gal Alto Salento.

Due finanziamenti (90.000 euro e 117.000 euro) verranno utilizzati per il recupero e la gestione di un immobile confiscato alla mafia sito in via Ceglie – Cisternino. Sono inoltre previsti :  servizi di utilità sociale a carattere innovativo per fasce deboli, anziani e disabili, attraverso l’erogazione di terapie assistite come la pet therapy, la horticultural therapy (orti sociali), la agroterapia, l’arteterapia, l’ippoterapia e altri servizi innovativi in tal senso; servizi di trasporto per il raggiungimento di  strutture educative e didattiche per cui è previsto l’acquisto di alcuni mezzi di trasporto (minibus e furgone).

Un ulteriore finanziamento di 250.000 euro (destinato alla creazione di itinerari naturalistici ed enogastronomici) verrà utilizzato per il recupero e la riqualificazione dell’area adiacente al comune.
Sono previsti anche dei lavori di bonifica e riqualificazione della Foggia Vetere grazie ad un finanziamento di 110.242,99 euro destinato alla realizzazione di sentieristica e cartellonistica compatibile con l’ambiente.

Infine con un altro finanziamento di 50.000 euro (che si aggiunge ad un finanziamento interamente comunale di 80.000 euro e ad una quota di 15.309, 62 euro proveniente da fondi raccolti da un comitato di cittadini) si procederà, finalmente, al recupero e alla riqualificazione del Calvario.

L’Amministrazione Comunale si conferma quindi per la sua dinamicità e per la capacità di incidere fermamente nel recupero di tutte le situazioni di degrado presenti sul nostro territorio.

Ogni promessa fatta ai cittadini viene mantenuta e Ceglie diventa ogni giorno più vivibile e più bella. Ceglie c’è!
   
   

                    IL SINDACO

                    Luigi Caroli    

12 commenti:

  1. Una piscina coperta no eh?

    RispondiElimina
  2. e li inaugurerà la sinistra ahahahahahaahh

    RispondiElimina
  3. E xke no rifacimento di marciapiedi con abbattimento barriere architettoniche ad ex in via San Rocco?

    RispondiElimina
  4. calvario e bene confiscato mi sanno di amministrazione precedente...

    RispondiElimina
  5. qualunque sia l'amministrazione che ha un finanziamento...
    lo fa per il bene della Città...
    pertanto.... vecchia a nuova...
    l'importante è che le cose si Facciano
    si realizzino
    tutto il resto.... son barzellette da bar

    RispondiElimina
  6. La piscina coperta? amministrazione precedente? Ma perché siete cosi malelingue e cosi malpensanti?
    Qualcuno che fa le cose a Ceglie finalmente è arrivato, e voi che fate? continuate a lamentarvi...non voglio bestemiare perché oggi è festa...ve l'ho gia consigliato una volta e lo rifaccio...PUGNALATEVI...falliti.


    un saluto.
    D.Argentiero.

    RispondiElimina
  7. e perchè non usufruire di un finanziamento per la ristrutturazione della palestra della scuola media leonardo da vinci??? sta cadendo a pezzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma se non hai nemmeno idea di che finanziamento hai perso...ma statti zitto....

      Elimina
  8. Xche nn investire su attività che i Ceglie vanno a cercare fuori terra come x esempio piscina coperta , un cinema ecc....vi assicuro che ci sarebbero delle entrate enormi vogliamo stare al passo con gli altri paesi vicini....grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con questi problemi...e questa crisi......
      una Piscina coperta... la trovi a 10 minuti di strada....

      Elimina
  9. Ma per i ragazzi in questo paese non c'è niente??? bisogna pensare al futuro non al passato... quindi pensare ai giovani hanno costruito i campetti per fare cosa???niente sono buttati li è hanno speso solo soldi!!!non ci sono nemmeno attività ricreative come un cinema un qualcosa....d'inverno si gioca a GUARDIE e LADRI co' sti cazzo di sbirri che ti guardano male se sei in piazza e/o in giro A CEGLIE NON C'E' IL COPRI FUOCO!!
    APRITE GLI OCCHI AL FUTUTO POLITICI TRIPPONI E MANGIA SOLDI DI CEGLIE...!!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie Sindaco per gli ottimi risultati

    Giacomo Putignano

    RispondiElimina