Visualizzazioni totali

ANCHE UN CEGLIESE NELLA SCUOLA MILITARE

DOMENICA 17 NOVEMBRE 2013
Durante il Giuramento
Alessio Bellanova, cegliese, poco tempo fa ha superato la prova preliminare che prevedeva: accertamenti psico-attitudinali, fisici e prove di cultura generale risultando 10° nella graduatoria nazionale. 

In data di ieri, ha prestato giuramento al 226° corso della Scuola Militare la "Nunziatella" di Napoli, indossando l'Uniforme Storica e giurando fedeltà alla Repubblica Italiana. Dopo le formalità di rito ha gridato, insieme agli altri allievi, il motto: "Preparo alla vita e alle armi"... questa cosa fa onore alla sua famiglia, ai suoi familiari, amici ma soprattutto alla città di Ceglie Messapica da lui rappresentata nello stesso Giuramento.
 La famiglia di Alessio Bellanova
 Con i cugini
Alessio Bellanova circondato dall'affetto dei nonni
Con gli zii

15 commenti:

  1. non è che è diventato famoso perchè ha debuttato in in tv ,ha solo scelto di fare l accademia , cosa che nn invidio affatto,quindi non mi sembra una notizia rilevante...ce ne sono cegliesi sparsi in italia che fanno parte delle forze di polizia sai...

    RispondiElimina
  2. grande alessio, orgoglio cegliese!

    Domenico e Dora...Cartolandia.

    RispondiElimina
  3. Un grosso in bocca al lupo a questo nostro ragazzo.

    RispondiElimina
  4. Carlo e famiglia, complimenti! Mi fa molto piacere

    RispondiElimina
  5. Intanto tanti auguri al ragazzo.
    ...poi quoto anche l'anonimo delle 21.33. Non è che sia l'unica persona a Ceglie ad aver scelto una carriera militare di un certo livello.

    RispondiElimina
  6. complimenti per la grossa chiave trovata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo delle 21.33, questo blog è stato creato per una condivisione di opinioni ed io accetto, comprendo e rispondo al suo commento. Sono consapevole del fatto che molti cegliesi abbiano scelto una carriera militare di
      alto livello, ma poiché nella storia di Ceglie nessuno mai
      ha giurato fedeltà alla Repubblica italiana indossando l'Uniforme Storica della Scuola Militare "Nunziatella", a mio parere questa mi sembra una notizia rilevante per il nostro paese ed io ringrazio il Sign. Stefano Menga. Per l'anonimo delle 16.18 voglio dire solo una cosa: entrare in questa
      prestigiosissima Scuola, non solo è stato un sogno,
      ma soprattutto motivo di orgoglio per me, per la mia famiglia e dagli altri commenti deduco che lo sia anche
      per Ceglie e quindi non permetto ad un MEDIOCRE ED ANONIMO COMMENTATORE "delle 16.18" di infangare tutti i miei sacrifici e quelli della mia famiglia. Ringrazio tutte le altre persone che mi stanno sostenendo fisicamente e con le proprie parole.
      22/11/13, Napoli, Al. Alessio Bellanova.

      Elimina
  7. Emerge chiarissimo lo spirito cegliese intriso soltanto di tanta invidia e basta. Quando si tratta delle cose proprie, si desidera e sollecita il plauso. Quando invece esse riguardano gli altri, allora si minimizza, si sottovaluta e si ipotizzano raccomandazioni.

    RispondiElimina
  8. Che popolo mediocre..cattivo ed invidioso

    RispondiElimina
  9. Infinita tristezza...leggere queste opinioni!!

    RispondiElimina
  10. anzichè pensare che per fare tutto ci voglia la raccomandazione...e piangersi addosso in un vittimismo sconcertante...rimboccatevi le maniche e impegnatevi per il vostro futuro

    RispondiElimina
  11. Caro anonimo delle 21.33, questo blog è stato creato per una condivisione di opinioni ed io accetto, comprendo e rispondo al suo commento. Sono consapevole del fatto che molti cegliesi abbiano scelto una carriera militare di
    alto livello, ma poiché nella storia di Ceglie nessuno mai
    ha giurato fedeltà alla Repubblica italiana indossando l'Uniforme Storica della Scuola Militare "Nunziatella", a mio parere questa mi sembra una notizia rilevante per il nostro paese ed io ringrazio il Sign. Stefano Menga. Per l'anonimo delle 16.18 voglio dire solo una cosa: entrare in questa
    prestigiosissima Scuola, non solo è stato un sogno,
    ma soprattutto motivo di orgoglio per me, per la mia famiglia e dagli altri commenti deduco che lo sia anche
    per Ceglie e quindi non permetto ad un MEDIOCRE ED ANONIMO COMMENTATORE "delle 16.18" di infangare tutti i miei sacrifici e quelli della mia famiglia. Ringrazio tutte le altre persone che mi stanno sostenendo fisicamente e con le proprie parole.
    22/11/13, Napoli, Al. Alessio Bellanova.

    RispondiElimina
  12. Premesso che con alessio ho solo scambiato qualche parola, ma e' stato sufficiente per capire di avere di fronte un bravo ragazzo,educato,rispettoso, con le idee chiare e con la consapevolezza del grande sacrificio per raggiungere traguardi importanti che gli auguro con tutto il cuore. Forza,impegno,passione,sacrificio sono questi gli ingredienti per cercare il successo...........Complimenti ed in bocca al lupo..................!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina