Visualizzazioni totali

CORSO DI PRIMA FORMAZIONE IN ECOGRAFIA CLINICA

MARTEDI' 26 NOVEMBRE 2013
Il Dott. Pietro Gatti

CEGLIE MESSAPICA
25-28 NOVEMBRE 2013
CASTELLO DUCALE

Nel corso degli anni, gli enormi progressi in campo diagnostico e terapeutico hanno permesso all'ecografia di assumere un ruolo prioritario nella pratica clinica.
I relativo basso costo, l'elevata accuratezza, la dinamicità e la ripetitività dell'esame, rendono l'ecografia uno strumento indispensabile per la gestione del paziente tanto da definirla il fonendoscopio degli anni 2000.
Alla luce di tutto questo, risulta essenziale per il medico avere una conoscenza generale che permetta una corretta interpretazione delle immagini ultrasoniche.
Il corso è volto ad illustrare le tecniche e le varie metodiche ecografiche utilizzate nello studio di organi ed apparati, oltre che la semiotica ecografica e gli aspetti ecografici patologici.
Ogni argomento sarà svolto dapprima attraverso lezioni teoriche inerenti gli aspetti clinici ed ecografici, a cui seguiranno le attività pratiche durante le quali, i partecipanti effettueranno indagini ecografiche in prima persona con l'ausilio di tutor di elevata esperienza.
l'obiettivo fondamentale del Corso è quello di fornire ai partecipanti una formazione ecografica di base, attraverso la trasmissione di conoscenze teoriche-pratiche.
Particolare attenzione sarà rivolta al perfezionamento di tali conoscenze al fine di sviluppare le giuste applicazioni diagnostiche e terapeutiche dell'ecografia, ecocolor - doppler ed ecografia con mdc nella gestione delle epatopatie croniche.
La postazione per le adesioni al Corso 
  Locandina 

Nessun commento:

Posta un commento