Visualizzazioni totali

CONCERTO DI BENEFICENZA

MERCOLEDI' 18 DICEMBRE 2013
Locandina

Mercoledì 18 dicembre, Concerto di Beneficenza a favore del Centro Diurno Socio Educativo di Ceglie Messapica, con la partecipazione dei “Rinoplastici” e dei giovani talenti locali Carla Putignano, Piero Gasparro e i “Blue Jay Way”.

Si svolgerà domani sera, alle 21.30, presso il Movida Cafè, il Concerto di beneficenza organizzato dall'Associazione GIOIA, in collaborazione con il Movida Cafè. L'evento musicale, patrocinato dal Comune di Ceglie Messapica, ha come finalità la raccolta fondi da destinare al Centro Diurno  Socio Educativo messapico. Infatti, parte dell'incasso della serata e le offerte raccolta nelle tre postazioni allestite all'interno della caffetteria, serviranno all'acquisto di un PC portatile per il Centro sopra citato. La serata vedrà la partecipazione gratuita dei RinoPlastici con il duo brindisino Gianluigi Cosi ed Emanuele Pedote, rispettivamente voce e chitarre del progetto culturale e musicale, nato nel maggio del 2007 da cinque musicisti, in omaggio al cantautore romano di origini calabresi, Antonio Salvatore Gaetano, in arte Rino, che proporrà al pubblico la sua storia e le sue composizioni. Ad aprire e chiudere la serata i giovani talenti made in Ceglie Carla Putignano, Piero Gasparro ed i Blue Jay Way.
Il Concerto di beneficenza conclude l'iniziativa “Regala un sorriso”, la raccolta di giocattoli nuovi e usati che saranno consegnati ai minori del Centro Diurno Socio Educativo di Ceglie Messapica. Sono tanti, infatti, i giocattoli pervenuti al Movida Cafè dal primo dicembre, rigorosamente selezionati ed impacchettati dalle responsabili dell'Associazione GIOIA.

A seguire la biografia dei giovani talenti.
Piero Gasparro, giovane cantautore, nasce a Ceglie Messapica l' 01 aprile 1992. Fin da piccolo coltiva la sua passione per la musica. Grazie alla sua professoressa di musica delle Scuole medie, ad 11 anni si esibisce, per la prima volta di fronte al pubblico, in vari musical scolastici (Grease,Dirty Dancing e Fame ).  Con caparbieta’ e tenacia, il suo enorme dono, la sua voce, lo porta a studiare musica dapprima presso la Scuola musicale comunale "Padre Serafino Marinosci" di Francavilla Fontana (Br). A 16, dopo aver vinto il primo concorso musicale, inizia a comporre testi e musica di molti pezzi tra cui il suo primo dal titolo “Non andrò via”. A 18 anni inizia ad esibirsi in varie piazze. La sua maturità e la sua voglia di fare lo portano a scrivere ed incidere il suo primo singolo a Milano dal titolo “Quanto male tu mi fai” presso la sala incisioni “Blue note recording studio”. Sempre a Milano frequenta, nello stesso periodo, un corso professionale di canto con Dario Toffolon e Anna Jencek. Diplomato come perito informatico, attualmente frequenta, a Taranto, il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione e dell'Animazione socio-culturale. Il suo più grande sogno è diventare un cantante professionista, vivere di musica, far emozionare con le proprie canzoni il pubblico che lo ascolta.
Carla Putignano nasce a Ceglie Messapica il 30 Ottobre 1997. Oggi frequenta il III anno dell'Istituto Alberghiero “C. Agostinelli” di Ceglie Messapica. É salita sul palco all'età di 4 anni. Ha partecipato a varie manifestazioni compreso, lo scorso anno, ad concorso classificandosi tra i primi posti. Non ho mai studiato canto ma il segreto di tutto questo é avere una grande passione.

I Blue Jay Way (Alberto Argentiero, Davide Epicoco, Dario Leo, Mimmo Parisi, Vincenzo Santucci) nascono nel 2011. Ad animarli è il desiderio di confrontarsi con un classico senza età: la musica dei Beatles, mai tramontata e sempre viva tra i giovani. Nel riproporre dal vivo le composizioni dei Fab Four questi ragazzi ritrovano l'entusiasmo di interpretare la musica che più li appassiona, misurandosi allo stesso tempo con un ambizioso obiettivo musicale e con il proposito di tornare a far risuonare (e riscoprire) le meravigliose canzoni della band che ha segnato la storia della musica leggera. 

               F.TO
ASSOCIAZIONE G.I.O.I.A.

Nessun commento:

Posta un commento