Visualizzazioni totali

PUNTO ECOLOGICO

MARTEDI' 24 DICEMBRE 2013
L'ingresso
Ieri. l’Amministrazione Comunale ha inaugurato il Punto Ecologico - Differentemente Point di Ceglie Messapica (PE), ubicato in via Maresciallo Maggiore, 3 (nella zona del mercato settimanale), in una struttura confiscata. La realizzazione del Punto Ecologico nel nostro Comune è stata possibile grazie ad un finanziamento di 50.000 euro (del programma operativo Fesr 2007-2013) ottenuto dalla Regione, nel novembre 2011, finalizzato alla creazione dei ‘punti ecologici’, nell’ambito del potenziamento del servizio di raccolta differenziata.

Potranno essere conferiti esclusivamente: Carta e Cartone; Vetro; Plastica; Lattine in alluminio o banda stagnata; Imballaggi compositi (tetrapak). Nel ‘Punto ecologico’ i cittadini potranno conferire i rifiuti differenziati di ‘prima qualità’ come ad esempio il vetro pulito e privo di etichette, o la plastica ben fatta, pulita, priva di etichette e schiacciata. In questa struttura saranno presenti degli operatori a disposizione dei cittadini, dei contenitori di colore diverso per le varie tipologie di rifiuti differenziati, una pressa ed una bilancia collegata ad un computer dove si potranno pesare i propri rifiuti differenziati ed ottenere un bonus o un ‘premio’.
Il PE, per il primo periodo di apertura, osserverà i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00; martedì, giovedì e sabato, dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
IL NEGOZIO FUNZIONERA' A PIENO REGIME DAL 02-02-2014

L'inizio della cerimonia
La benedizione di Don Angelo Principalli
Il taglio del nastro
L'intervento dell'Assessore Lorenzo Elia
L'intervento del Sindaco Rag. Luigi Caroli

3 commenti:

  1. IL NEGOZIO FUNZIONERA' A PIENO REGIME DAL 02-02-2014??? Dal 2 Gennaio Stefano! cavolo così tanto ancora dovremmo aspettare? :) comunque vorrei rivolgere alcune domande all'attuale amministrazione.
    1: Il servizio partirà senza intoppi oppure dopo qualche settimana ci sentiremo dire: siamo spiacenti ma alcune apparecchiature sono in avaria e non è possibile conferire il materiale.
    2: Ho notato che come capienza per una cittadina di 20.000 abitanti non sia adeguata, secondo me dopo qualche ora dalla prima apertura in locale sarà saturo.
    3: Sono stati gia scelti i premi corrispettivi? oppure prima inauguriamo e poi tempo al tempo?
    In attesa di un sicuro riscontro da parte dell'amministrazione comunale colgo l'occasione per rivolgere i miei più sinceri auguri di buon natale a tutti i cittadini che si apprestano ad essere riconosciuti come virtuosi! p.s: non demoralizzatevi per questa tares così alta l'anno prossimo pagheremo meno della metà se conferirete il materiale così come avete fatto fino ad ora senza ricevere nulla in cambio! ecco perchè sono sicurissimo che il servizio non adotterà questo riconoscimento magari si limiterà a dare una lampadina a basso consumo in cambio di un quintale di plastica ben pulita. VOGLIO ESSERE SMENTITO! ;)

    RispondiElimina
  2. puoi farlo tu stesso, leggendo i regolamenti comunali adottati a tal proposito.
    Buon 2014

    RispondiElimina