Visualizzazioni totali

MALORE NELL'UFFICIO POSTALE

MARTEDI' 30 APRILE 2013

Ieri, verso le ore 17:30, tutti in fila per accedere agli sportelli postali di piazza Sant'Antonio a Ceglie Messapica... una signora improvvisamente accusa dei malori e si accascia al suolo... iniziano le richieste di aiuto agli Operatori del 118 che in pochi minuti sono sul posto... in un primo momento si pensava al peggio ma con il passare dei minuti e della paura si accertava che il malore era stato causato da uno sbalzo di pressione... la signora, in via precauzionale, trasportata al vicino ospedale, per ulteriori accertamenti.

RINO PALMISANO TENTERA' LA SCALATA AL TITOLO

MARTEDI' 30 APRILE 2013

foto da archivi internet
Dopo aver vinto le gare provinciali... Rino Palmisano(in foto), cegliese, partirà per SAINT -VINCENT per sfidare tutti gli altri concorrenti  nel campionato nazionale di categoria.

P.s. Ho telefonato personalmente a Rino per congratularmi... mi ha ringraziato e  riferito che la vittoria la dedica al padre che ha sempre creduto in lui.

INCENDIATA AUTOVETTURA

LUNEDI' 29 APRILE 2013


Stanotte, successivamente al furto al supermercato DOK, sulla strada provinciale Ceglie - Ostuni, veniva data alle fiamme una FORD MONDEO... erano le ore 1:45 circa... l'autovettura, dai primi accertamenti, risulta rubata a Taranto nel 2012... sembra un incendio come tanti altri ma i Carabinieri di Ceglie Messapica voglio andarci a fondo per individuare eventuali legami con il furto perpetrato ai danni del DOK.

FURTO AL SUPERMERCATO

LUNEDI' 29 APRILE 2013

foto da archivi internet
Nella notte verso le ore 1:30 è stato compiuto un furto al supermercato DOK ex GS sito in Ceglie Messapica via Emilio Notte... ignoti entrando da una porta secondaria, dopo aver tagliato le cerniere, hanno portato via l'intera cassaforte che non era ancorata alla muratura... quasi un gioco da ragazzi asportare il tutto e portarlo in un luogo sicuro per prendervi il denaro ivi contenuto... intervenuti i VIGILANTI e i Carabinieri della vicina Stazione di Ceglie Messapica... questa volta non è stato utilizzato nessun materiale esplosivo... indagini a 360° per risalire ai presunti autori del furto.

SCOMPARSO UN CEGLIESE


LUNEDI' 29 APRILE 2013

(PER I DETTAGLI CLICCA QUI)

Pietro Altavilla è di Ceglie Messapica ma vive a Gorla Maggiore con la propria famiglia...

ALLARME ANTIRAPINA

LUNEDI' 29 APRILE 2013
foto da archivi internet
Ieri sera giungeva alla sala operativa della SVEVIAPOL richiesta di aiuto per tentativo di rapina... due pattuglie confluivano in zona e precisamente in contrada "ULMO" gli operatori giunti sul posto si assicuravano che non si trattava di rapina  ma pur sempre episodio tragico... una signora inglese nel panico generale, vedendo il marito nel terreno in gravi condizioni di salute, azionava il sistema di allarme antirapina... successivamente la richiesta d'aiuto veniva dirottata ai Sanitari del 118 che  una volta sul posto, non potevano fare altro che certificare la morte dell'uomo,  per da arresto cardiaco.

INCIDENTE STRADALE

LUNEDI' 29 APRILE 2013
foto google maps

Ieri sera verso le ore 21:00, incidente stradale sulla Ceglie-Francavilla al bivio per il "CLUB DA ROSA"... tamponamento di media entità... due le vetture coinvolte... il primo veicolo condotto da un operatore SVEVIAPOL mentre nell'altro vi era una famiglia al completo... lesioni non gravi per alcuni passeggeri... intervento dei Carabinieri di Ceglie Messapica per i rilievi del caso... in quel punto qualche anno fa si verificò un bruttissimo incidente che costò la vita a due ragazzi.

LA CITTA' HA RISPOSTO BENE

LUNEDI' 29 APRILE 2013


Tanti cittadini cegliesi hanno contribuito alla giornata del donatore indetta dalla sezione AVIS di Ceglie Messapica... in foto il Rag. Aldino Bellanova... si gode la meritata colazione, dopo aver fatto il suo dovere di donatore.

CONFERENZA TRA LEONI

LUNEDI' 29 APRILE 2013 

L'HETAIRIA I LEONI DI MESSAPIA
in collaborazione con la
ASSONAUTICA PUGLIA e la CAMERA di COMMERCIO di BRINDISI 

annunciano la CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA sul


PROGETTO PREMIO INTERNAZIONALE RE ARTHAS 2013
Lunedì 29 Aprile - ore 11.00
presso la sede della CAMERA di COMMERCIO di BRINDISI
Via Bastioni Carlo V, 4 - Brindisi
(L'esito dell'incontro sarà veicolato subito dopo la conferenza)

LA PICCOLA ORMAI NON SI FERMA PIU'

DOMENICA 28 APRILE 2013

IL RITORNO DI MISTER X


DOMENICA 28 APRILE 2013


Lo avevo già notato in occasione delle ultime elezioni politiche. Ho pensato: “Sarà stata una distrazione”. Ho pensato anche: “ una persona sola potrebbe essere un po’ superficiale e un po’ incoerente ma tante insieme no”. Vabbè per questa volta lascio correre….
Poi però ci sono ricascati. Ma allora siete proprio incoerenti in massa. Di cosa sto parlando? Nulla di grave. Ma mi chiedo solo come può un gruppo politico avere tra le 3 parole scelte per identificarsi anche la parola ECOLOGIA e poi imbratta i muri con decine e decine di volantini (peraltro credo anche non regolarmente autorizzati, ma questo spetta ad altri controllarlo).
Almeno li rimuovesse una volta passato l’evento.
Possibile che tra tutti i membri di questo gruppo nessuno abbia notato una simile incoerenza? E sì che l’ultima delle 3 parole è LIBERTA’ ma, a parte che ECOLOGIA l’avete messa prima, non potete mica prendervi la LIBERTA di sporcare il paese che magari un giorno potreste amministrare! E dai! Almeno nelle piccole cose cerchiamo di essere coerenti con le sigle che abbracciamo e che ci identificano. Che figura farebbe un parroco che bestemmia, un vigile che passa col rosso, uno scout che sporca per terra, un medico che consiglia di fumare? La prossima volta siate più ECOLOGICI e date l’esempio: NON SPORCATE ANCHE VOI LA CITTA’!
                     F.TO
Il vostro affezionatissimo MISTER X


CERCASI CUCCIOLATA DISPERATAMENTE


DOMENICA 28 APRILE 2013


Ciao Stefano,

vorrei chiederti la gentilezza di pubblicare un annuncio sul tuo blog.
Ieri pomeriggio ho trovato un gattino di pochi giorni (ha ancora il cordone e gli occhi chiusi). Ci sto mettendo tutta la buona volontà per alimentarlo e tenerlo in vita, ma il veterinario mi ha consigliato di cercare una cucciolata in cui inserirlo, altrimenti molto probabilmente morirà.

"Cercasi cucciolata di gattini di pochi giorni (prima settimana) per inserire un trovatello. Contattatemi al 3202835215. Grazie."


Grazie mille,

Ada

ULTIMO APPUNTAMENTO

DOMENICA 28 APRILE 2013



PIENONE ALLA SERATA DI CHIUSURA

SABATO 27 APRILE 2013 
Anche dai comuni limitrofi avevano prenotato i biglietti per lo spettacolo di chiusura... gli attori-cantanti hanno dato il meglio  nella loro esibizione.

SCUOLA DI MUSICA CEGLIESE IN TRASFERTA


SABATO 27 APRILE 2013


Mercoledi 24 aprile 2013, la “Junior Vinci Orchestra” , guidata dai docenti Michele Aloisio, Lello Lacenere e Antonio Saracino, con la collaborazione del coro della scuola guidato dalle docenti Donatella Nacci e Vittoria Faggiano, ha partecipato all’8° Concorso Nazionale di Musica d’Insieme presso l’Istituto Comprensivo “Montini” della città di Campobasso, portando a casa ben quattro premi e riconoscimenti speciali.
Il prossimo appuntamento sarà a Conversano (BA) il prossimo 22 maggio 2013, dove la nostra Orchestra si esibirà in una rassegna musicale insieme a tante altre orchestre delle varie province.

PASSEGGIATA NEL CENTRO STORICO CEGLIESE


VENERDI' 27 APRILE 2013


CEGLIE MESSAPICA – Mercoledì Primo Maggio si terrà nella cittadina messapica la Ciclopassegiata “Ieri & Oggi a Ceglie Messapica”, prima iniziativa pubblica della neo costituita associazione turistica Pro Loco.
L’evento della Pro Loco è patrocinato dall’amministrazione comunale di Ceglie e vedrà la collaborazione del Primo e del Secondo Istituto Comprensivo, della sezione alberghiera dell’Istituto superiore “Agostinelli” e di diverse associazioni locali tra cui: Amici del Borgo Antico, associazione ciclistica ‘Gsc’ e Unitalsi.
La giornata avrà inizio alle ore 9.30 con l’incontro di tutti i partecipanti in Piazza Plebiscito, dove si effettueranno le iscrizioni e verranno distribuite, ai primi cento iscritti, alcuni gadgets e delle bottigliette d’acqua.
La Ciclopasseggiata partirà ufficialmente alle ore 10.00 con il percorso “Ieri” (Piazza Plebiscito e centro storico), itinerario che prevede brevi soste nel centro storico dove, grazie all’intervento di un esperto, verranno presentati gli angoli più nascosti e di particolare interesse storico-architettonico.
Intorno alle ore 11.15 circa si ritornerà in Piazza Plebiscito. Alle ore 11.30 inizierà il percorso “Oggi” (direzione bosco ‘Insarti’ - Villa Cento Pini). Questo secondo itinerario prevede il transito lungo le vie commerciali e le zone che costeggiano alcune aree verdi di interesse naturalistico fino a giungere alla villa comunale “Cento Pini”.
La Ciclopasseggiata terminerà intorno alle ore 13.00 ma già dalle ore 12.30, nello splendido scenario della Villa Cento Pini, sarà possibile degustare diversi prodotti tipici da forno, offerti dai panificatori e dai fornai locali.
L’evento Pro Loco proseguirà nel primo pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, quando prenderà il via un interessante ‘Circuito Fitness’ a squadre a cura dell’istruttore sportivo, il maestro Pietro Leo.
“La Pro Loco, insieme all’assessorato comunale al turismo, – ha spiegato Gianfranco Caroli, Presidente dell’associazione turistica – ha voluto organizzare la Ciclopasseggiata ‘Ieri & Oggi a Ceglie Messapica per offrire a tutti la possibilità di riscoprire alcuni angoli nascosti della nostra città con una breve ma salutare passeggiata in bicicletta.
L’iniziativa è stata incentrata su di un breve e facile circuito cittadino da percorre in bicicletta adatto a tutti (famiglie, visitatori e semplici curiosi).
Il nostro obiettivo – ha proseguito Caroli – vuole essere quello di sensibilizzare verso l’ospitalità turistica. La comunità locale e i visitatori devono contribuire insieme alla ri-valorizzazione, non solo del nostro splendido centro storico, ma anche di alcune zone della vicina periferia ricche di aree verdi di interesse naturalistico per la presenza di bio-diveristà.
Pertanto questo appuntamento vuole diventare una occasione che faccia da stimolo e richiamo turistico.
Infine – ha concluso il Presidente della Pro Loco – esprimo il mio sentito ringraziamento all’amministrazione comunale, alle scuole, alle associazioni, al consiglio direttivo e ai soci della Pro Loco e a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo nostro primo evento

Ufficio Stampa

Pro Loco

 Ceglie Messapica

VIAGGIO NEI TESORI NASCOSTI


VENERDI' 26 APRILE 2013
FOTO DA ARCHIVI INTERNET

Sabato 27 aprile , continua il viaggio tra i tesori nascosti della Puglia e si riparte da Francavilla Fontana – Città degli Imperiali.
   Dopo il successo delle passate edizioni si offre la possibilità a migliaia di viaggiatori di scoprire e conoscere i tesori nascosti del centro storico.
   Discovering promuove  e consolida l’identità turistica della Puglia attraverso la scoperta del suo ricco patrimoni di arte, cultura, natura e sapori della tradizione gastronomica. Francavilla rappresenta un’attrattiva rilevante nel contesto turistico regionale che L’Agenzia Regionale del Turismo “PugliaPromozione” ha inteso far conoscere ed apprezzare ai visitatori che giungeranno in Puglia.
   Francavilla è una città ricca di storia, di arte e di cultura da apprezzare attraverso i numerosi palazzi dalle linee architettoniche del XVII-XVIII secolo, il barocco delle imponenti chiese tra cui campeggi la Basilica Pontificia Minore con la cupola più alta del Salento, il maestoso castello residenza dei Principi Imperiali per oltre due secoli, i seicenteschi artistici portali dei palazzi, le grandi porte cittadine vestigia delle antiche mura che cingevano il nucleo antico ed i vicoli e le stradine convergenti nelle varie “piazzette” del centro storico che divengono il naturale e suggestivo scenario  di riprese cinematografiche.
   La visita guidata gratuita del centro storico avrà inizio alla ore 17.00  di sabato 27 con raduno e partenza dall’ingresso monumentale del castello Imperiali, in via Municipio n.4.
   Il percorso di visita nel cuore del centro antico offrirà l’opportunità di ammirare la Chiesa di S.Alfonso Maria dei Liguori, detta la Chiesa d’oro. L’imponente Basilica Pontificia del SS.Rosario, dall’interno grandioso e luminoso e la presenza di numerosissime opere d’arte che creano un vero e proprio museo aperto. La Chiesa di Santa Chiara, dove si conservano le statue dei Misteri portate in processione il Venerdì Santo. Il viaggio tra i tesori della città prosegue con la visita della Chiesa di San Sebastiano, gioiello architettonico inestimabile dagli splendidi altari barocchi. Si attraverserà Porta Cappuccini per giungere alla Chiesa dello Spirito Santo dalla pregevole facciata. Il ritorno al castello sarà l’occasione per ammirare il palazzo Argentina, le stradine antiche del rione di “Cristo Crocifisso”, palazzo Clalvica. La visita si concluderà al Castello Imperiali suggestiva ed imponente dimora principesca tra le più interessanti di Puglia.
Per informazioni e Prenotazioni (tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00 con interruzione dalla 14.00 alle 15.00) rivolgersi all’Ufficio IAT di Francavilla – Tel. 0831 811262.
Per L’Ufficio IAT- Il Responsabile Alessandro Rodia

TUTTI GLI AVVOCATI HANNO PERSO LA CAUSA...

GIOVEDI' 25 APRILE 2013



SULLA QUESTIONE SOPPRESSIONI DELLA SEZIONI DISTACCATE DEI TRIBUNALI NE PARLA IN MODO DETTAGLIATO LA GIORNALISTA SONIA GIOIA  CON UN SUO ARTICOLO PUBBLICATO SUL QUOTIDIANO DI PUGLIA IN DATA DI IERI.

ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE


GIOVEDI' 25 APRILE 2013

La mia adesione alla manifestazione di protesta cittadina “Liberiamo l’Ospedale ha una sola prospettiva quella della richiesta di dimissioni dell’amministratore della ASL dr. Ciannamea, senza se e senza ma.
Si è perso troppo tempo pensando che le promesse sarebbero state mantenute e mentre si usava lo scaricabarile tra Regione Puglia e ASL sul Centro Risvegli, per distogliere l’attenzione dai problemi quotidiani , di giorno in giorno si minavano i reparti ancora esistenti, vedasi il Laboratorio Analisi.
Credo che anche l’Amministrazione Comunale e il Comitato per la salvaguardia debbano prendere atto che non c’è più spazio di mediazione e i Tir che stanno portando via tutto dall’ospedale di Ceglie sono il simbolo di quanto danno questa gestione amministrativa abbia fatto alla ASL e al nostro Presidio ospedaliero.
Convocherò nei prossimi giorni una seduta di consiglio comunale, come richiesto dai consiglieri di centrosinistra, dove proporrò personalmente una richiesta di dimissioni della dr. Ciannamea, che peraltro non ha sentito nemmeno l’esigenza di dare risposta alcuna a un nostro invito a partecipare ai lavori.
Bisogna portare a Bari la nostra protesta, Vendola deve incontrare la nostra comunità, visto che non può scappare all’infinito.
         F.TO 
NICOLA CIRACI'

SERATA AL TEATRO


MERCOLEDI' 24 APRILE 2013
FOTO LUCA PIVA

Armamaxa teatro  in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ceglie M.ca. nellambito del progetto Teatri Abitati - Residenza Teatrale
presenta
al Teatro Comunale di Ceglie Messapica

Venerdì 26 aprile 2013 -  h 21:00

LE SORELLE MARINETTE

IN

NON CE NE IMPORTA NIENTE

di Giorgio Bozzo
Regia Max Croci

Venerdì 26 aprile 2013 alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica, nell’ambito delle attività della Residenza Teatrale, Armamaxa Teatro in collaborazione con l’Amministrazione Comunale presentano l’ultimo appuntamento della rassegna di teatro “Il Teatro si sCeglie”.
Ospite della serata LE SORELLE MARINETTI in “NON CE NE IMPORTA NIENTE”.
“NON CE NE IMPORTA NIENTE” non è un semplice concerto, ma una vera e propria piece di teatro musicale, che propone allo spettatore un viaggio temporale a ritroso, verso gli anni ’30.Anni di grandi inquietudini, per l’approssimarsi all’orizzonte di nubi nere, ma anni anche di voglia d’evasione e di spensieratezza che, grazie alla scuderia di autori, cantanti e direttori d’orchestra dell’Eiar (l’Ente Italiano Audizioni Radiofoniche, da cui, come araba fenice, sarebbe nata la RAI) ha prodotto un repertorio di canzoni che ancora oggi mettono buon umore.E pensare che nel ’25 Mussolini disse: “Questa radio non funzionerà mai!”.Interpreti di questo viaggio sono LE SORELLE MARINETTI, un trio di “ragazze” davvero particolari, che, affascinate dall’esperienza artistica e umana del Trio Lescano, si calano nei panni di tre signorine degli anni ’30 per raccontare con gustosi sketch la società del tempo e per interpretare i più grandi successi di quegli anni in perfetto falsetto e “canto armonizzato”. A sostenerle, il M° Christian Schmitz (vero mentore delle Sorelle) al pianoforte e il M° Adalberto Ferrari al clarinetto.
LE SORELLE sono TURBINA MARINETTI (Nicola Olivieri, attore e corista lirico), MERCURIA MARINETTI (Andrea Allione, attore, cantante e coreografo – cura le coreografie dello spettacolo) e SCINTILLA MARINETTI (Marco Lugli, cantante e attore, diplomato ai Filodrammatici).
TEATRO COMUNALE DI CEGLIE MESSAPICA
VIA SAN ROCCO .1 – CEGLIE MESSAPICA

Ingresso Rassegna Teatrale “IL TEATRO SI SCEGLIE” :
INTERO: EURO 10,00
RIDOTTO OVER 65 E COPPIE(singolo biglietto): EURO 8,00
RIDOTTO UNDER 25: EURO 5,00
INFO spettacoli: tel:3892656069  

FORMAGGI IN CITTA'


MERCOLEDI' 24 APRILE 2013



Appuntamento da non perdere per gli appassionati dei formaggi domenica 28 aprile 2013.
Ceglie Messapica (BR) si trasformerà, infatti, in una grande tavola dove sarà possibile provare e conoscere le eccellenze casearie del Sud.
Per la prima volta in Puglia un evento dedicato esclusivamente ai formaggi, che rappresentano uno dei più grandi patrimoni gastronomici della regione.
Ceglie Cheese nasce da un’idea di Francesco Nacci (ristorante Botrus) e di Angelo Silibello (ristorante Cibus) in collaborazione con Marcello Longo di Slow Food Puglia, responsabile dei Presidi della regione.
“Dopo un lungo percorso fatto per costituire il Consorzio di tutela e valorizzazione del biscotto di Ceglie Messapica e successivamente farlo diventare Presidio Slow Food, abbiamo voluto concentrare l’attenzione sulla più ampia comunità del cibo presente in queste terre…ovvero quella dei formaggi. – afferma Francesco Nacci - Così nasce l’idea di valorizzare con un evento il formaggio, prelibatezza sin dai tempi antichi delle nostre masserie, prodotto grazie a capre, mucche, pecore che ancora pascolano nelle tante zone verdi del Sud, e che danno origine a specialità davvero variegate”
Formaggi freschi e stagionati, formaggi a latte crudo e non, cagliate animali o vegetali, invecchiamenti che seguono le stagioni e il territorio, insomma un ricco patrimonio di eccellenze gastronomiche che affondano le loro radici nella storia e nella tradizione del Sud e che vanno riscoperti e valorizzati.
E si assaggeranno proprio queste specialità nell’atrio del Castello Ducale dalle ore 11, con gli stand di produttori di formaggi di Puglia e del Sud, di prodotti da forno, vini e altre tipicità (ingresso e degustazioni gratuite).
Una lunga giornata di “cose buone” intervallata da momenti di degustazione guidata e un importante convegno alle ore 19.00 dal titolo “Le produzioni casearie di eccellenza del Sud Italia: prospettive i un mondo che cambia”, a cui prenderanno parte Piero Sardo, presidente fondazione Slow Food per la Biodiversità, Luciano Pignataro, giornalista enogastronomico (Luciano Pignataro Weblog, Il Mattino), Felice Suma, presidente Consorzio valorizzazione Biscotto di Ceglie, Sabrina Soloperto, presidente associazione Donne del vino, Angelo Silibello, associazione Ceglie è…, Francesco Nacci, associazione Buona Puglia, moderati dal giornalista enogastronomico Giuseppe Barretta.
Al termine del dibattito seguirà degustazione a cura dei ristoratori di Ceglie è… e Buona Puglia.
Durante la lunga giornata dedicata al mangiar bene i visitatori potranno scegliere di mangiare (sia a pranzo che a cena) nei ristoranti di Ceglie che prepareranno dei menu speciali dedicati ai formaggi.
Inoltre, gli amanti della natura sono previste escursioni a piedi o in bicicletta a cura dell’Associazione Passo di Terra, IAT Regione Puglia e Associazione Cicloamici (info 3331971050).
“Ceglie Messapica è il naturale palcoscenico per questo evento – continua Nacci - l’Associazione Ceglie è… da oltre venti anni con i suoi ristoratori ed i suoi artigianli alimentari, produttori di prodotti di grande gastronomia, persegue l’obiettivo di rendere questo luogo terra di turismo enogastronomico. In questi ultimi venti anni sono state tantissime le iniziative, le manifestazioni, gli eventi ed i dibattiti che si sono svolti a Ceglie Messapica, e vogliamo continuare su questa strada per far diventare Ceglie la regina dell’enogastronomia in Puglia”.
Ceglie Cheese è organizzato da Ceglie è… e Buona Puglia, con il sostegno di Slow Food Italia, Presidi Slow Food, Consorzio Biscotto di Ceglie, Le Donne del Vino, e il patrocinio morale del Comune di Ceglie Messapica. Media partner Salsamentarius.it.

TUTTI UNITI NELLA DONAZIONE DEL SANGUE

 MERCOLEDI' 24 APRILE 2013


Domenica 28 aprile 2013 presso CIO' CHE RESTA DELL'OSPEDALE DI CEGLIE MESSAPICA... l'Avis organizza la "GIORNATA DEL DONATORE" e invita tutti i cittadini a compiere un gesto d'amore... all'evento collaboreranno anche i medici dell'Associazione "Medici per la Prevenzione" e ADMO Brindisi.



ANCORA PREMI PER LE POESIE DI DAMIANO LEO


MERCOLEDI' 24 APRILE 2013






LE PIETRE DEL SUD


Tra le grigie pietre
affioranti
da queste antiche terre
è tutta incisa la lacerante
storia delle nostre genti
e scritta a sangue
fino a ieri
sui mari che da secoli
lambiscono fieri
le nostre frastagliate coste.

     Aggrappati ai sacri muri
     delle antiche nostre cattedrali
     ci sono ancora
     i volti scavati dal sole
     di milioni di credenti
     gli stessi che strapparono coi denti
     questo nostro fievole futuro
     pregno di sogni, di fede e d’amore.

Conducono lontano
i nostri vicoli acciottolati
graffiati
nell’agape terrestre
e coronati
a muri a secco
che ci prendono per mano…


PREMIAZIONE


MARTEDI' 23 APRILE 2013

L’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica collabora con entusiasmo al Concorso “Emilio Notte”. Questo rappresenta per tutta la comunità un impegno verso la memoria del nostro illustre cittadino, oltre che una valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale del territorio. Pertanto Sabato prossimo, 27 Aprile 2013 alle ore 18:00 presso la Pinacoteca comunale E. Notte a Ceglie Messapica, l’Associazione Culturale E. Notte e il Comune di Ceglie Messapica effettueranno la premiazione dei giovani artisti partecipanti al 2° Concorso E. Notte. Contemporaneamente ci sarà la consegna del catalogo delle opere della mostra del suddetto concorso.
Saranno presenti i rappresentati delle Amministrazioni comunali che patrocinano il premio: Ceglie Messapica, Cisternino, Grottaglie e Ostuni e dei critici prof.ssa Carmela Amati, prof. Massimo Guastella, e prof. Mario Meo, e saranno inoltre presenti la prof.ssa Giulia Anglani Presidente Parco Regionale “Dune Costiere” e la prof.ssa Enza Rodio presidente Regionale “Italia Nostra”.

L'Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica

CORSO TEORICO-PRATICO

MARTEDI' 23 APRILE 2013
(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE)

LIBERIAMO L'OSPEDALE... INFATTI DA IERI LO STANNO LIBERANDO...

MARTEDI' 23 APRILE 2013

IN ANTICIPO SULLA MANIFESTAZIONE

Per il 25 Aprile alle ore 10:00 e continuazione, è stata organizzata una manifestazione pubblica dal titolo: LIBERIAMO L'OSPEDALE... infatti da ieri gli addetti ai lavori lo stanno LIBERANDO...  un grosso TIR sta facendo da spola tra l'ospedale di Ceglie  Messapica ed altri centri sanitari... quasi tutti i reparti vengono svuotati delle attrezzature esistenti... per chiudere definitivamente la struttura.