Visualizzazioni totali

LA TORRE RESTA ANCORA SOSPESA

VENERDI' 10 GENNAIO 2014

BUGIARDI e INCAPACI……..OPPURE????

Il Sindaco Caroli e la sua Giunta, dopo aver sbandierato ai quattro venti che a Gennaio 2014  la Torre del Castello sarebbe diventata  proprietà del Comune, hanno fatto l'ennesima figuraccia.
Giorno 7 Gennaio, su richiesta dei Consiglieri Comunali del Centrosinistra si è tenuto un Consiglio Comunale che doveva servire a deliberare, come prevede la legge, per chiedere al Giudice l'assegnazione della Torre  già pignorata la cui Asta si sarebbe dovuta tenere l' 8 Gennaio 2014.
In quell' occasione il Centrosinistra ha con forza chiesto che il Comune non solo chiedesse al Giudice di poter venire in possesso della Torre del Castello ( a copertura di un debito dei Germani Verusio di circa 700Mila Euro) attraverso regolare istanza di assegnazione e di procedere al recupero dell' intero credito vantato.
Il Sindaco Caroli durante il suo intervento ha affermato che tutto era a posto, che lui personalmente aveva seguito l'intera vicenda recandosi presso il Giudice e che dopo la delibera del Consiglio Comunale (presentata sempre dai Consiglieri Comunali del Centrosinistra) la Torre del Castello dopo circa 30 anni diventava del Comune e  quindi di tutta la comunità.
Cosi come aveva fatto in altre circostanze Caroli con la sua solita arroganza e presunzione promise che gli uffici stavano già lavorando per presentare progetti per ottenere finanziamenti per il recupero della Torre.
L'intero Consiglio con soddisfazione votò la delibera presentata (dal centrosinistra) convinto che oramai una lunga storia stava per concludersi positivamente per la Città.
Ma la soddisfazione è durata giusto il tempo di una notte, infatti nella mattinata dell' 8 Gennaio durante l' Asta il Giudice ha rigettato la richiesta di assegnazione della Torre del Castello perchè il Sindaco l'aveva presentata in ritardo, fissando una nuova Asta per il 25 Giugno 2014.
E' accaduto l'impensabile, il Sindaco e tutta la sua armata brancaleone, da perfetti  dilettanti allo sbaraglio, non sono stati capaci di rispettare i termini che la legge prevede e che pure  l'avvocato che segue la procedura per conto del Comune aveva ben segnalato.
Il Sindaco sapeva che entro il 28 Dicembre 2013 doveva presentare obbligatoriamente la richiesta di assegnazione e non lo ha fatto, anzi lo ha fatto in ritardo. PERCHE' ?????

Chi ha l'interesse ad allungare i tempi sino al 25 Giugno 2014? Forse i debitori ?? Di sicuro non il Comune!!

Noi sentiamo puzza di bruciato, Ceglie per l'ennesima volta è stata presa in giro,con il rischio che la Torre resti solo un miraggio e che i finanziamenti restino carta straccia.



 I Consiglieri Comunali   del Centrosinistra

Rocco Argentiero
    Tommaso Argentiero 
     Donato Gianfreda 
      Nicola Trinchera

4 commenti:

  1. TRE PUNTI SOSPENSIVI E TRE PUNTI INTERROGATIVI, GIUSTO PER L'ITALIANO.
    L'ALTRO SCRITTO LASCIA A DESIDERARE.
    SIETE CONSIGLIERI COMUNALI ...E CHE CAZ!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perbacco si vede che lei ha collaborato con la TRE CANI e con l' ACCADEMIA dei LINCEI, basta fare due conti

      Elimina
  2. Questi sono veramente così, analfabeti cioè.
    Volliamo uno con la patenta a sindaco, dimettiti Caroli.

    RispondiElimina