Visualizzazioni totali

L'AEREO E IL PRESEPE

SABATO 4 GENNAIO 2014
L'aereo
Ancora io Arcangelo EPIFANI. Volevo far sapere a tutti che nelle campagne di Ceglie c’è un aereo militare…
Andiamo con ordine. Mentre facevo un giretto con la mia piccola enduro scorgo qualcosa di strano: un aereo militare “parcheggiato” in mezzo ad una campagna!?! Sogno o son desto? Incredibile è vero. Che diamine ci fa qui? Non posso avvicinarmi perché ci sono dei cancelli, ma sono tutti chiusi.. Scatto qualche foto e noto anche strani velivoli intorno… ad un certo punto scorgo un ragazzo e gli chiedo delucidazioni. Ci presentiamo, lui è Domenico URSO e mi racconta di aver ottenuto l’aereo militare grazie ad un’asta, poi mi mostra fiero (giustamente) i velivoli statici che lui crea con materiale di recupero. Sono straordinari. Poi mi fa anche vedere una bella collezione di modellini e come ciliegina un gran bel presepe interamente realizzato da lui!!
Ora sono qui a dirti che è molto contento quando la gente si ferma per vedere le sue “cose” allora mi ha dato l’autorizzazione a fornirti le foto e il suo numero di telefono così chi fosse interessato o curioso può contattarlo e organizzare una visita…
Per vedere gli aerei (quello vero e quelli realizzati da lui) è necessaria la luce del giorno, il presepe invece è più suggestivo all’imbrunire e visto che siamo ancora in periodo natalizio è bello andarlo a vedere.
Il tutto prendendo la strada che porta alla masseria Giuseppe Nisi e proseguendo come per andare verso Pascarosa. L’aereo lo troverete sulla vostra sinistra.
Il n. di tel. da contattare è 0831 381899 di DOMENICO URSO
     F.TO
Arcangelo EPIFANI 

ALCUNI SCATTI DEL PRESEPE



3 commenti:

  1. Io ho conosciuto quest'uomo e devo dire che per quello che costruisce con le sue mani meriterebbe almeno una pagina del giornale, dico sul serio. Costruisce dei presepi straordinari e con pezzi di ferro vecchio ti costruisce qualsiasi cosa..bravissimo!

    RispondiElimina
  2. ma per l'aereo paga l'imu?

    RispondiElimina