Visualizzazioni totali

RISPETTIAMO ALMENO I BAMBINI

MERCOLEDI' 1 GENNAIO 2014

Le raccomandazioni ignorate
Caro Stefano, sono Arcangelo EPIFANI e nel farti gli auguri di un buon 2014 devo chiederti di pubblicare questa mia denuncia.
I locali che utilizziamo per fare le attività con i bambini degli scout questa notte sono stati forzati, utilizzati per festeggiamenti e lasciati in maniera disdicevole.
CHE SCHIFO!
Nella serata di ieri sia l’ass.re Santoro che l’ass.re Palmisano mi avevano contattato per avere le chiavi del portone principale. L’accesso doveva servire agli artisti per cambiarsi e per i fuochi d’artificio. Mi sono esplicitamente raccomandato di far osservare regole di civiltà poiché la struttura è utilizzata principalmente da bambini. Mi spiego meglio: nella struttura sono presenti l’ass.ne scout CNGEI e l’associazione dei ciclisti ognuna con le proprie stanze chiuse a chiave . Poi ci sono alcune stanze e il bagno che sono di uso comune e non sono chiuse a chiave. Questi ultimi spazi sono spesso usati da ospiti e artisti per comodità organizzative durante le manifestazioni.
Quindi era ovvio che anche in questa circostanza li avrebbero utilizzati.
Invece qualcuno ha pensato bene di andare oltre forzando una delle porte chiusa a chiave, utilizzando attrezzature private e addirittura mangiando delle cioccolate dei bambini. Siamo nell’assurdo e soprattutto nel REATO.
Chiedo ai responsabili o a chi doveva vigilare il comportamento altrui di contattarmi al 347 4754751 per risolvere la situazione: riparare la serratura, pulire (in mia presenza) il locale, risarcire quanto dovuto, riservandomi di accertare ulteriori danni.
Se entro le ore 12:00 di domani giovedì 2 gennaio non sarò contattato, provvederò a sporgere denuncia presso la locale caserma dei CARABINIERI.

          F.to
Arcangelo EPIFANI

La serratura  forzata 
I rifiuti lasciati nella sede 
 










Altri rifiuti

21 commenti:

  1. Capisco e condivido la tua indignazione. Per quanto riguarda le azioni conseguenti, sei sicuro della titolarità dei locali e della regolarità dell'atto di affido alla tua associazione? Quando si è arrabbiati si è portati ad agire d'impulso e l'avvocato della controparte ti può smontare tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. titolarità e atto di affido? avvocati? secondo te l'associazione ha occupato abusivamente i locali? se vuoi mi telefoni e ti do le informazioni sull'affido dei locali, non credo sia questo l'argomento in questione... ad ogni modo cosa vuoi smontare? la prepotenza, l'inciviltà e l'uso e abuso sconsiderato che si è fatto dei locali in oggetto?
      Arcangelo EPIFANI

      Elimina
    2. Calma, ti suggerivo soltanto prudenza. Se sei sicuro del fatto tuo, procedi pure.

      Elimina
  2. Capisco la rabbia di Arcangelo Epifani, e chi non si sarebbe arrabbiato a trovare questo schifo. Non dico altro, spero si ripulisca al più presto. Buon anno a tutti.

    RispondiElimina
  3. Ma il responsabile non è il comune che ha dato chiavi a cani e porci e al primo che a bisogno.

    RispondiElimina
  4. Per me sei in cerca di pubblicità, non capisco perchè hai reso di pubblico dominio un fatto disdicevole, accaduto poche ore fa,
    quando potevi regolarmente rivolgerti alle persone competenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei ridicolo ma... in effetti è cosi: vendo al miglior offerente attività scout avviata da 4 anni con bella sede e vista panoramica, insieme cedo una quindicina di bambini a cui dedicarsi... Arcangelo EPIFANI

      Elimina
    2. Io sarei ridicolo! Rispondi invece di offendere. Prima di dare in pasto il fattaccio hai informato chi di competenza? NNNNOOOOOOOOOOOOOOO Pagliaccio!!!!!

      Elimina
    3. conoscendo il capo scout non ti risponderà neanche anche perchè sei anonimo... ma poi perché te la prendi tanto? sei l'unico che da addosso in questa storia. eri per caso a banchettare a quel tavolo? perchè altrimenti sei proprio strano...
      Antonella Elia

      Elimina
    4. pagliaccio è più offensivo di ridicolo. e anche per sei ridicolo a vedere della pubblicità nella storia...

      Elimina
  5. Considerazione: Ormai Ceglie è terra di nessuno in pasto a barbari conquistatori. Chiunque fa ciò che gli gira e i nostri rappresentanti lo permettono e, anzi, lo invogliano. Insieme a loro anche chi dovrebbe controllare e tutti noi zitti a guardare. Reagiamo e quando votiamo ... non votiamo più. Speriamo che tra un po cambi tutto... Basta mezze cartucce...

    RispondiElimina
  6. Per la spazzatura su cui si potrebbe sorvolare nonostante sia un comportamento di inciviltà, trovo che forzare una serratura sia ben più grave.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non bisogna sorvolare su nulla, va bene ? scommetto che è un ragazzata aver rubato la cioccolata dei bambini !

      Elimina
    2. infatti, potrei capire se per un urgenza si fosse forzata la porta ma le condizioni in cui hanno lasciato il posto svelano chiaramente che è stata opera di sconsiderati... avessero almeno raccolto e portato via i rifiuti... Arcangelo mi dispiace per l'accaduto ma vedrai che i responsabili verranno fuori e daranno una ripulita; il massimo sarebbero delle pubbliche scuse soprattutto nei confronti dei bambini che li giocano, cantano e si divertono serenamente con i loro capi scout...
      ciao e miglior 2014

      Elimina
  7. Assessore la pubblicità serve a te che sei un nessuno... soprattutto nella vita privata.

    RispondiElimina
  8. Il sig. Epifani non ha fatto altro che raccontare ciò che è successo. Per qualcuno l'episodio diventa un pretesto per dare addosso all'amministrazione senza ricordare che è stata la stessa amministrazione a mettere a disposizione i locali per le associazioni. E lo dice uno che non li ha votati!
    Il fatto è disdicevole e fa bene il sig. Epifani a richiedere che i luoghi vengano risistemati.

    Un suggerimento all'amministrazione: sapete come si risolve la questione una volta per tutte?
    Semplice: ISTITUITE IL REGISTRO DELLE CONSEGNE cavolo!
    Chi prende in custodia i locali mette la sua brava FIRMETTA su un registro sul quale c'è scritto che TIZIO prende in consegna i locali il giorno x dalle ore zz alle ore xx trovandoli in normali condizioni d'uso e si impegna a lasciarli nello stato in cui li ha trovati assumendosi ogni responsabilità.

    POI VOGLIO PROPRIO VEDERE SE EPISODI SIMILI SI VERIFICANO NUOVAMENTE!

    Per chi commenta: critichiamo pure tutto e tutti, ok, però diamo soluzioni e idee invece di essere sempre distruttivi.

    Per Stefano: ti va di evidenziare questa proposta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarai pure un pistolotto, ma hai scritto cose sagge.

      Elimina
    2. Grazie! A dire il vero mi sono autodefinito pistolotto e non "pistola" (alla milanese). C'è una bella differenza :)
      Saluti

      Elimina
  9. l'errore più grande è stato fatto da parte dell'amministrazione a dare questi locali a questa pseudo associazione. A queste associazioni l'amministrazione deve dare qualche casa nel centro storico di proprietà comunale con il vincolo di ristrutturarle e di pagare il servizio elettrico con un contratto di comodato d'uso per tot anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PSEUDO ASSOCIAZIONE?
      Nel mondo esistono al 2009 almeno 540 associazioni (nazionali o regionali) con più di 38 milioni di scout, giovani e adulti, maschi e femmine, in 216 differenti paesi e territori.
      Il Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani (CNGEI) è un'associazione scout laica fondata in Italia nel1912, e la più antica tuttora esistente; attualmente è la terza associazione per numero di iscritti.
      Il Corpo nazionale è, dal 1916, ente morale sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica e dei ministeri della Pubblica Istruzione, degli Affari Esteri, dell'Interno e della Difesa ed è riconosciuto come associazione di promozione sociale.
      SUL RESTO POTREI ANCHE ESSERE D'ACCORDO...
      ARCANGELO EPIFANI

      Elimina