Visualizzazioni totali

ALLE POLEMICHE RISPONDIAMO CON I FATTI

MARTEDI' 4 GENNAIO 2014

Oggetto: Fatti e non chiacchiere: scuole cegliesi ammesse in graduatoria per i finanziamenti

Alcuni giorni fa la Regione Puglia ha ammesso l’istanza di finanziamento presentata dal Comune di Ceglie Messapica riguardante l’edificio scolastico “G.Bosco” di via Francavilla.
Pertanto, ad oggi, nella graduatoria regionale degli interventi ammissibili in materia di riqualificazione e di messa in sicurezza risultano inserite tre scuole cegliesi: Scuola primaria “G.Bosco” (via Francavilla) posizione 20, Scuola primaria “Giovanni XXIII” (via Martina) posizione 47, Scuola media “G.Pascoli” (via Salerno) posizione 70. 
Quindi le polemiche strumentali degli scorsi mesi riguardanti l’esclusione dalla graduatoria della scuola di via Francavilla per mancanza di documentazione fotografica sono risultate totalmente infondate.
Infatti, in sede di rivalutazione, la Regione Puglia ha riammesso con D.D. n.261 del 16/12/2013, pubblicata sul BURP n.6 del 16/01/2014, l’istanza del nostro Comune per la scuola “G. Bosco” e, tra i tre edifici scolastici cegliesi ammessi in graduatoria, è certo che il finanziamento richiesto verrà assegnato proprio alla scuola di via Francavilla, posizionatasi ventesima.
Si tratta di un finanziamento di ben 90.000 euro per lavori di riqualificazione e messa in sicurezza completamente finanziati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
La buona amministrazione continua a dare i frutti sperati. L’Amministrazione Comunale continua a lavorare per Ceglie, ogni giorno, con maggiore impegno e passione.



                                            IL SINDACO

                                              Luigi Caroli                                                   

2 commenti:

  1. ma ci prendi in giro?
    ma credi che abbiamo l'anello al naso?
    su 4 finanziamenti uno solo!!!
    arriviamo 70-esimi!!! LUIIIIIII' SETTANTESIMI!!!

    RispondiElimina