Visualizzazioni totali

CONFERENZA STAMPA

DOMENICA 16 FEBBRAIO 2014

FONDI PUBBLICI BEN UTILIZZATI PER 1 MLN E MEZZO DI EURO
UNIVERSITA’ DELLA CUCINA MEDITERRANEA A CEGLIE MESSAPICA
Dal 28 febbraio al 2 marzo week end del gusto con VIP come lo chef Davide Scabin
SAVE THE DATE - Conferenza stampa a Eataly Bari, lunedì 17 febbraio ore 11

E’ un percorso iniziato addirittura con i finanziamenti 2000-2006 e che, nel 2014, arriva al traguardo. La Mediterranean Cooking School di Ceglie Messapica ha richiesto in totale un investimento di risorse pubbliche per quasi 1 milione e mezzo di euro: un caso di buona amministrazione, dunque, visto che il progetto è arrivato a compimento.
            Si avvia ora la fase operativa, con un bando europeo in arrivo, che aspira a portare i talenti della gastronomia in Puglia e ad attirare a Ceglie Messapica allievi cuochi. Il tutto nella cornice fatta di buona tavola, arte, trulli e natura che la Murgia brindisina racchiude.
            Intanto, c’è attesa per il WEEK END DEL GUSTO che da venerdì 28 febbraio a domenica 2 marzo renderà fruibile al pubblico (anche degli appassionati) la Med Cooking School.
Dopo anni di pazienti lavori di restauro riaprirà il cinquecentesco convento di San Domenico, situato nell’elegante borgo medievale cegliese: sono 2500 mq suddivisi su tre piani collegati da ascensore, con modernissime cucine e postazioni individuali per gli allievi, attrezzature multimediali e foresteria.
            In occasione della presentazione al pubblico della Mediterranean Cooking School è stato preparato un pacchetto promozionale ad hoc per il week end del gusto: da venerdì 28 febbraio fino a domenica 2 marzo, con il 20% di sconto per l’alloggio e visite guidate gratuite, Ceglie Messapica accoglierà i visitatori.
            La maratona della buona tavola della durata di tre giorni accoglierà ospiti di grandissimo rilievo come:

  • Paolo Marchi, giornalista e gastronomo, ideatore di Identità Golose
  • chef Davide Scabin, due stelle Michelin, ospitale abituale di “La Prova del Cuoco” (Rai Uno), ideatore dello Space Food per l’astronauta Luca Parmitano e pochi giorni fa ospite a “Porta a Porta” da Bruno Vespa
  • i conduttori radio e tv Fede & Tinto.
La manifestazione, organizzata dall’Ass. Officina di Cucina Angelo Ricci, verrà presentata nel corso della conferenza stampa che si terrà presso Eataly a Bari lunedì 17 febbraio 2014, ore 11
con la partecipazione di:

  • Luigi Caroli, sindaco di Ceglie Messapica
  • Angelo Palmisano, assessore al Marketing Territoriale di Ceglie Messapica
  • gli chef stellati Antonella Ricci e Vinod Sookar, dell’ass. Officina di Cucina Angelo Ricci.

2 commenti:

  1. per festeggiare la gastronomia cegliese solo forestieri? e i nostri ristoratori e ristoranti?

    RispondiElimina
  2. provvedono con le proprie forze

    RispondiElimina