Visualizzazioni totali

RANDAGISMO IN CITTA'

MARTEDI' 18 FEBBRAIO 2014
In attesa dell'apertura del parco, tutti i cani della città di Ceglie Messapica di danno appuntamento nella stessa zona. Alcuni cittadini, lamentano la presenza di numerosi cani randagi in via Crispi, con tutti i disagi della situazione in oggetto.

9 commenti:

  1. Vorrei segnalare che anche nelle campane dell'agro cegliese vi è una enorme presenza di cani randagi addirittura raggruppati in branchi, abbastanza pericolosi per chi, in bici, o in moto o peggio a piedi percorre le strade comunali.
    E pare che i vigili interpellati ed avvisati di tale presenza non ne abbiano voluto sapere.
    Segnalo che diversi cani stazionano nelle vicinanze di abitazioni occupate da forestieri (inglesi, austriaci o di altri paesi) noncuranti della pericolosità di detti animali.

    RispondiElimina
  2. In queste foto ne mancano 2 all'appello!! Diverse sere uscendo il mio cane me ne sono trovato davanti ben 7 e tutti di taglia grossa..essendo in branco si sentono forti e ti minacciano ringhiando!! Io sono amante di animali ma qst situazione e' diventata insopportabile. .per la fame vanno nei secchi dell umido creando non pochi disagi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non e vero che ringhiano, forse sara il tuo cane che ringhia a loro perche viziato e che sta in una famiglia.... non ringhiano a nessuno anzi si avvicinano per un po di attenzioni... quindi se volete dire cavolate ditele ma non sparlate su cani docili e sfortunati di non aver una famiglia..

      Elimina
    2. Prima cosa il mio cane non ringhia a nessuno..il pastore nero ha ringhiato al.mio cane ad una distanza di 5 mt per difendere la cagna nera..seconda cosa se proprio volete aiutare quei cani assicuratevi k non abbiano microchip e nel caso qualcuno lo tenga denunciate il padrone!! COSÌ SI AIUTANO I CANI...e magari anke sterilizzare la cagna k sicuramente fra poco andrà in calore! Ripeto così si aiutano i cani..non dandogli da mangiare!! E poi. ..dovrei sparlare di cani randagi così tanto per...??io ho solo detto la.mia testimonianza.....ah dimenticavo. .l altra notte vicino alla.villa i cani si stavano "scannando"....ed erano tra loro..per fortuna arrivai io cn la makkina k cn il clacson li feci smettere!!

      Elimina
  3. quando sarà aperto il parco, stazioneranno lì dentro ?

    RispondiElimina
  4. Il Comune é responsabile di tale fenomeno,quindi qual'ora un cane dovesse mordere qualcuno potete richiedere il risarcimento danni al Comune con referto rilasciato da pronto soccorso, visto che piu' volte segnalata la questione se ne strafregano..come sempre per qualsiasi cosa...

    RispondiElimina
  5. In questo momento i cani sono nel parco ancora in corso ... due di essi si stanno accoppiando e vorrei che i cani venissero portati al canile per non far allargare la famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece li ho visti alla villa cento pini intorno alle 19!! A chi fa piacere veder gironzolare cani randagi senza meta? Però bisogna tenere conto di tutti i disagi k qst sitiazione provoca.non è essere non animalisti o non voler bene ai cani...ma si tratta di essere realisti..in branco qualsiasi animale si sente forte e anke se hanno dimostrato di essere docile e pacati non sipuò mettere la mano sul fuoco k non facciano danni!!

      Elimina