Visualizzazioni totali

SCUOLA DI FORMAZIONE

GIOVEDI' 13 FEBBRAIO 2014
Continua il cammino formativo della Scuola di formazione, di conoscenza e di approfondimento al Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa, organizzato dal Movimento Lavoratori di Azione Cattolica in piena sintonia con la Presidenza Diocesana di Azione Cattolica della Diocesi di Oria,
il prossimo appuntamento è fissato per il giorno 13 febbraio 2014 alle ore 18.30 presso la consueta sala convegni dei P.P. Redentoristi di Francavilla Fontana in via Crocifisso della Pietà, 2.
Il percorso formativo giunge alla quarta tappa (delle sei previste) e dopo la relazione di don Lucio Ciardo – Coordinatore regione Puglia del Progetto Policoro che ha condiviso alcune importanti e significative riflessioni sulla “Destinazione Universale dei Beni”, sui “Principi della Solidarietà e della Sussidiarietà” e sulla “Via della Carità”, interverranno il dott. Carlo Gasparro -  Docente di diritto del Lavoro Università Lum Jena Monnet e Mons. Luigi Renna – Rettore del Pontificio Seminario Maggiore Pugliese Pio XI e docente di Teologia Morale c/o la Facoltà Teologica Pugliese che continueranno ad analizzare il Capitolo IV del Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa facendo particolare riferimento al “Significato dell’Unità”, al “Principio  del Bene Comune” e ai “Compiti della Comunità”.
La scuola di formazione è completamente gratuita ed aperta a tutti coloro i quali, sensibili alle tematiche discusse, vorranno partecipare.
            Ufficio Stampa
                                                                            MLAC Diocesi di Oria

Nessun commento:

Posta un commento