Visualizzazioni totali

BICINCITTA'

VENERDI' 28 MARZO 2014

Il gruppo Ciclistico GSC Ceglie Messapica, nell’ambito dell’anno sportivo ciclistico 2014, di rilevanza regionale e nazionale, in collaborazione con la UISP, sta organizzando in Ceglie Messapica la seguente manifestazione cicloturistica e precisamente:
BICINCITTA’-strade sicure, aria pulita

anche quest’anno nella data della giornata nazionale della bicicletta, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, che ha portato ampia visibilità alla nostra manifestazione all’interno della comunicazione nazionale.
Bicincittà è mobilità alternativa, cultura urbana ed educazione ambientale, vuole offrire ai cittadini l’opportunità di vivere una giornata diversa, all’insegna dello sport, del vivere sano e della mobilità sostenibile.
E’ una manifestazione rivolta alle famiglie, con l’obiettivo di coinvolgere l’intero nucleo familiare, offrendo la possibilità di riappropriarsi di spazi urbani quotidianamente invasi dalle automobili, di vivere una giornata diversa.
Il tema trainante, che ben si collega con la giornata nazionale della bicicletta, sarà ancora quello della sicurezza e dei percorsi sicuri per affermare con forza la possibilità di utilizzare la bicicletta come mezzo di locomozione.
Vogliamo ribadire e rafforzare la valenza ambientale dell’iniziativa. L’invito sarà come sempre per tutti, quello di lasciare l’auto a casa e di prendere la bici per respirare un'aria più pulita e godersi davvero la città, incentivando la realizzazione di piste ciclabili e percorsi “sicuri” e sensibilizzando l'opinione pubblica sulla possibilità di usare mezzi alternativi all'automobile perché ogni giorno può diventare più "pulito".

Premio Speciale
COLORA LA TUA CITTA’

Nell’ambito dell’edizione 2014 della ciclopasseggiata “BICINCITTA” il GSC Ceglie Messapica in collaborazione
con la UISP Lega Ciclismo e l’amministrazione comunale di Ceglie Messapica, istituisce la sezione speciale
                                                             “Colora la tua Città”
Concorso aperto a tutti i partecipanti della ciclo passeggiata del 11 maggio 2014.

Possono partecipare al concorso anche le scolaresche delle scuole elementari, medie e superiori.
Modalità:
·  Il concorso ha per oggetto la redazione di elaborati che esprimano la relazione fondamentale tra città e natura e l’importanza di un rapporto equilibrato tra ambiente costruito e ambiente naturale.

·  L’elaborato può essere un disegno su carta o tela.

·  Il disegno, sviluppato su un foglio di dimensioni A4 (21 x 29,7 cm) ovvero A3 (29,7 x 42 cm), potrà essere realizzato con qualunque tecnica i ragazzi ritengano preferibile (matita, acquerello,tempera, pastello, ecc...).

Sono ammessi disegni elaborati da gruppi di 2 o più ragazzi/e.

·  Gli elaborati dovranno pervenire alla Associazione GSC Ceglie Messapica sita in Piazza Plebiscito, 9
72013 Ceglie Messapica (Br)  entro il 1 Maggio 2014 e dovranno contenere le indicazioni per una chiara identificazione dell’autore/autrice e della Squadra di appartenenza.

·  Una giuria, composta dal presidente del GSC e il suo direttivo, si riunirà entro il 9 Maggio 2014 e individuerà l’elaborato ritenuto più significativo.
Saranno premiati i cinque disegni più belli nel formato A4 (21 x 29) e i tre nel formato A3 (29 x 42)

·  La premiazione avverrà nell’ambito della gara di agilità in bici nella Villa Cento Pini l’11 maggio alle ore 18:30 circa.


·  Negli spazi del sito www.gsccegliemessapica.it verrà allestita una mostra con gli elaborati più significativi pervenuti.


         Il Presidente
           Giovanni Sanfelice

Nessun commento:

Posta un commento