Visualizzazioni totali

NACCI RISPONDE A PALMISANO

SABATO 5 APRILE 2014

Cs ASSESSORE PALMISANO: DIRE IL FALSO NON AIUTA LA CITTA’ E NON CAMBIA LA SOSTANZA!!
Leggo preoccupato oggi una nota diffusa in rete dall’Assessore Palmisano, e mi spiace dover intervenire, non per diffondere e commentare dati turistici della nostra città, discutere dei problemi che attanagliano l’economia locale e cercare magari assieme come più volte proposto e richiesto a tutela della mia persona e della mia onorabilità a seguito delle gravi affermazioni del sig Angelo Palmisano.
Specifico all’assessore Palmisano, in evidente difficoltà nel suo ruolo, visti i tragici risultati per il turismo e l’economia cegliese, grazie al suo occuparsi  nell’organizzare concerti anziché di politiche di sviluppo turistico per le imprese di Ceglie, che:
1)      Ribadisco con certezza e forza (ma pur sempre con rammarico) che i dati da me diffusi sono veritieri in quanto comunicatimi in via ufficiale dagli uffici di Bari e Brindisi di Pugliapromozione, in qualità di Componente comitato tecnico consultivo di Pugliapromozione, esistono tutte le mail a testimonianza di ciò sin da Febbraio 2014.
2)      Specifico anzi che Il 18 febbraio 2014 ho richiesto personalmente via mail in qualità Componente comitato tecnico consultivo di Pugliapromozione al dott Piccirillo i dati turistici relativi alla regione Puglia, ed in particolare della provincia di Brindisi e di Ceglie, mi sono stati subito comunicati ma con l’avvertenza che non essendo terminato il processo di rilevazione a livello regionale per prassi si considerano “non definitivi” fino alla certificazione da parte dell’Istat… HAIME’ UNA VOLTA LETTI I DATI E ACCORTOMI CON PREOCCUPAZIONE CHE ERANO DATI ESTREMAMENTE NEGATIVI, HO SOLLECCITATO DI RICONTROLLARE E DARMI QUINDI I DEFINITIVI CHE SONO RIMASTI POI QUELLI COMUNICATIMI IL 18 FEBBRAIO: ASSOLUTAMENTE NEGATIVI PER CEGLIE E CORRISPONDNETI A QUELLI DA ME COMUNICATI; mi chiedo intanto come mai io che, come afferma falsamente il Palmisano “non risulto avere alcun rapporto o qualsivoglia collaborazione con l'Agenzia Regionale del Turismo Puglia Promozione”, mi sono interessato 2 mesi fa di sapere come andava il nostro turismo (e li avrei anche avuti), e lui che invece è l’assessore al turismo di Ceglie non si sia preoccupato affatto fino a ieri quando io ho comunicato i dati DEFINITIVI elaborati dalla Regione e da Pugliapromozione: evidentemente chiama il dott Piccirillo e la Regione solo perché vuole una sponda che in questo caso non trova, anzi.
3)      Il dott Piccirillo ovviamente non conosce i dati e gli andamenti di ogni comune della Regione, questo ha ribadito, e mi sembra normale.
4)      Avendo fin troppi impegni da rispettare nella mia giornata, specifico che il mio intervento, nulla ha a che fare con la mia “visibilità”, e che se anche all’assessore Palmisano appare goffo, ha in realtà messo in luce una criticità enorme per la nostra città e la nostra economia cosa che pare non preoccuparlo affatto, essendone per giunta responsabile. Le richieste di incontri e di confronto da parte mia personale e in qualità delle mie diverse funzioni e ruoli nell’arco di questi anni sono state svariate sia privatamente che pubbliche: IL PROBLEMA E’ CHE IO AL PARI DEI MIEI COLLEGHI SIAMO ESTREMAMENTE PREOCCUPATI E NON DA IERI, MA DA MOLTI MESI, DI COME QUESTA AMMINISTRAZIONE HA GESTITO ED AFFRONTATO LA QUESTIONE DEL TURISMO, RIBADISCO UTILIZZANDOLA SOLO COME BANCOMAT PER AUTORIZZARE SPESE FOLLI CHE NON SOLO LA NOSTRA CITTA’ NON PUO’ PROBABILEMNTE PERMETTERSI, MA CHE SOPRATTUTTO HANNO DATO I FRUTTI CHE ANCHE OGGI PALMISANO DEVE GUARDARE. IL CONFRONTO CON GLI OPERATORI NON LO AVETE MAI VOLUTO  QUESTA E’ L’UNICA VERITA’.
5)      Sottolineo infine che gli interventi del passato della vecchia amministrazione in sinergia con gli operatori  e le associazioni locali hanno portato a una crescita CERTA E CERTIFICATA i suoi invece solo DECRESCITA VERTICALE: tragga lui le dovute conclusioni sull’efficacia del suo operato.
6)      Aggiungo che circa un mese fa NUOVAMENTE DECINE DI IMPRENDITORI E ASSOCIAZIONI Cegliesi del mondo del turismo e della gastronomia hanno richiesto per l’ennesima volta un incontro all’amministrazione per discutere di turismo e di questi problemi (per iscritto e protocollando al comune la richiesta). Siamo ancora in attesa di risposta, ovviamente.
7)      Nel mio comunicato mi sono e continuo a qualificarmi come “già Commissario Apt di Brindisi e Componente comitato tecnico consultivo di Pugliapromozione” visto che il 31 marzo scorso con mail ci è stato notificata la soppressione del comitato a seguito dell’art 1 legge regionale 19/2013 e della legge regionale 12.02.2014, n.4 per via dei processi di semplificazione dei processi amministrativi, con aggiunta nota di ringraziamento a firma del dott Piccirillo per il lavoro  fin qui svolto dai componenti del comitato (specifico a titolo gratuito). QUELLO CHE MI STUPISCE E’ CHE L’ASSESSORE PALMISANO PROPRIO NON CAPISCE CHE IL PROBLEMA NON E’ CHI SONO IO, CHE RUOLO RICOPRO E SE NON ESISTE PIU’ IL COMITATO TECNICO DA 3 O 5 GIORNI: IL PROBLEMA E’ CHE IL TURISMO A CEGLIE HA SUBITO UN TRACOLLO MENTRE INTORNO A NOI CRESCE IN MANIERA ESPONENZIALE (20%) LUI INTANTO NON PARLA CON GLI OPERATORI, NON FA UN INCONTRO, NON UNA RIUNIONE DA QUANDO SI E’ INSEDIATO 4 ANNI FA, SPENDE UN MUCCHIO DI SOLDI SOLO PER CONCERTI (FORSE A QUESTO PUNTO BISOGNERA’ PORSI DEI DUBBI??) TRASCURANDO POI FIERE E COMUNICAZIONE TURISTICA.

Francesco Nacci
(già Commissario Apt di Brindisi e Componente comitato tecnico consultivo di Pugliapromozione)

4 commenti:

  1. ma chiedigli le regole della primera! quelle le conosce l'assessore, il resto non ti capisce

    RispondiElimina
  2. chissà perchè hanno chiuso sta ATP, non è che na malevv?

    RispondiElimina
  3. Bellissimo l'ass. non capisce, grande Francesco

    RispondiElimina
  4. Se a suo tempo, quando erano alle redini, avessero lavorato bene a quest'ora non starebbero elemosinando visibilita' e attenzione.

    RispondiElimina