Visualizzazioni totali

RACCOLTA GENERI ALIMENTARI

VENERDI' 4 APRILE 2014

PARROCCHIA MARIA IMMACOLATA MDP CEGLIE MESSAPICA

Domani la CARITAS PARROCCHIALE svolgerà una raccolta di generi alimentari
Come è noto la CARITAS ha nelle sue finalità di soccorrere i più bisognosi, gli ultimi, coloro ai quali manca l’indispensabile per sopravvivere. In questi anni la gravissima crisi economica ha fatto emergere fasce di povertà insospettabili, soprattutto nei nostri comuni. A Ceglie Messapica in particolare, la rete familiare oramai non è più in grado di fronteggiare i tanti poveri, giovani e anziani, gli emarginati, coloro che, per pudore, vivono nel silenzio e nell’abbandono sociale una condizione mortificante, sino all’indigenza ed alla fame.
La CARITAS MARIA IMMACOLATA, anche alla luce dei continui tagli nel rifornimento viveri da parte del BANCO ALIMENTARE NAZIONALE, ha deciso di avviare una campagna straordinaria di raccolta alimenti in alcuni supermercati cittadini. La raccolta avverrà domani 5 aprile 2014 dalle ore 8,00 e sino alla chiusura degli esercizi, con le seguenti modalità:

SIPERMERCATO DOK via Emilio Notte ore 8,00- chiusura esercizio
SUPERMERCATO SISA via ore 8,00-13,30   ore 16,30-chiusura
SUPERMERCATO SUMA FRANCO via    8,00- 13,30   ore 16,30- chiusura

I volontari CARITAS accoglieranno i clienti consegnando loro un volantino con i generi alimentari richiesti ( alimenti a lunga scadenza); all’uscita coloro che vorranno, consegneranno la loro offerta esclusivamente in generi alimentari, non è ammesso alcun obolo in denaro.
Siamo sicuri che la generosità proverbiale dei cittadini cegliesi, saprà in questa occasione esprimere il massimo delle sue potenzialità, aiutandoci ad aiutare che ha più bisogno di noi.

                                   IL PARROCO
                             Don Giacomo Lombardi

Nessun commento:

Posta un commento