Visualizzazioni totali

BANDI DI GARA

GIOVEDI' 10 LUGLIO 2014 
Oggetto: Pubblicati due bandi di gara

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati due importanti bandi di gara riguardanti l’Intervento di rigenerazione territoriale “CENTRI STORICI DA RIVIVERE” (importo di 857.266,55 euro) e il Completamento PIRP (importo di 359.678,14 euro).
Riguardo all’Intervento di rigenerazione territoriale “CENTRI STORICI DA RIVIVERE” è  previsto il termine di esecuzione di 300 (trecento) giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna lavori. Gli interventi previsti riguardano : riqualificazione di Piazza Sant’Antonio e ripristino basole in pietra anche in Largo Gelso (in entrambi i luoghi è prevista una nuova illuminazione con corpi illuminanti ad alta efficienza e consoni al contesto storico – ambientale).
L’immobile dell’ex auditorium dell’Istituto musicale verrà completamente ristrutturato al fine di renderlo adeguato alle nuove esigenze funzionali. La Villa Comunale sarà dotata di nuovi giochi per i bambini e di una pavimentazione antitrauma. Via Maddalena e Via Ospedale Vecchio verranno pavimentate con basole in pietra.  È prevista anche la realizzazione di un Percorso ciclabile.
Infine Piazza Plebiscito, Piazza Sant’Antonio, Largo Gelso, la Villa Comunale e la Villa Cento Pini saranno servite da una Rete WiFi di collegamento alle rete internet.
Il termine di esecuzione per il Completamento dei PIRP è invece di 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna lavori. Gli interventi previsti saranno diversi. In particolare sarà completata la viabilità perimetrale ai campetti del Centro Polisportivo; saranno realizzati dei collegamenti pedonali per consentire il definitivo collegamento delle strutture sportive e del verde; ed infine saranno realizzati degli spogliatoi per l’utenza del centro sportivo, mediante una struttura prefabbricata leggera da installare su piattaforma esistente nell’area. I lavori previsti consentiranno il completamento del Centro Sportivo ed offriranno alla cittadinanza una fruibilità complessiva, determinando una importante e definitiva riqualificazione dell’area. Inoltre sarà adeguata la viabilità carrabile all’interno della zona 167. Altri interventi di riqualificazione interesseranno le attrezzature sportive e le strutture di pertinenza in Viale Beato Angelico (zona A5), oggi in evidente stato di abbandono e degrado e non fruibili per la collettività cegliese.
Grazie a tutti questi interventi che ne prossimi mesi saranno realizzati la nostra Ceglie Messapica sarà sempre più bella, più accogliente e più vivibile. Il nostro lavoro quotidiano e la nostra azione amministrativa portano risultati più che soddisfacenti.


                                  Il Sindaco                

                                Luigi Caroli                                                                                                      

14 commenti:

  1. ohhh finalmente era ora che mettessero a gara i finanziamenti presi dall'ex assessore arch. Gervasi.

    RispondiElimina
  2. speriamo che non mettano davvero una ringhiera a largo gelso, e tolgano la fontana di Piazza Sant'Antonio

    RispondiElimina
  3. Debbo dire che se non ci fosse stata la Gervasi a salvarci che fine avremmo fatto? che fortuna essere a Ceglie Messapico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che se era per la Gervasi, non avresti avuto un bel nulla

      Elimina
    2. bravo!!!! hai capito il vero significato del discorso dell'anonimo delle 13:30

      Elimina
  4. Le strade le strade le strade asfaltate un po di strade che non si puo camminare piu neanche a piedi asfaltate un po di strade e la gente vi elogieranno .ciao alfa 71.

    RispondiElimina
  5. Spero che sia rifatta la pavimentazione stradale delle strade vicino al centro sportivo perché sono impraticabili e si sono ulteriormente rovinate al passaggio di pale e grossi camion durante i lavori per la costruzione del Centro.

    RispondiElimina
  6. Via S. Rocco quando sarà resa praticabile ai pedoni?

    RispondiElimina
  7. Asfaltare le strade per bene sarebbe la cosa prioritaria visto che camminando si rischia di essere ricoverati in ortopedia...non c'è una strada che possa definirsi tale...sono tutte rattoppate visti gli innumerevoli scavi fatti per diversi motivi! Pensiamo poi a multare gli incivili che sporcano la nostra città e non hanno rispetto per ciò che abbiamo e dobbiamo tutelare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il problema fossero solo i rattoppi...
      Ormai sono diventate delle colline di catrame. il pianoterra è diventato un sottostrada tanto è alto l'asfalto.

      Elimina