Visualizzazioni totali

SERVIZIO DI CONTROLLO SULLA CITTA'

SABATO 26 LUGLIO 2014

QUESTURA DI BRINDISI


Commissariato di Pubblica Sicurezza

 OSTUNI

Si comunica che nel tardo pomeriggio di ieri, nell’ambito di delicati servizi di p.g. avviati la scorsa settimana in agro di Ceglie Messapica a seguito delle direttive impartite dal Sig. Questore della Provincia di Brindisi, Dott. Roberto GENTILE, personale di questo Commissariato di P.S., con la fattiva collaborazione degli Operatori del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, al fine di monitorare situazioni riguardanti fatti ed episodi avvenuti in quella Città, hanno denunciato, in stato di libertà, il giovane…………, ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina. 


L’operazione, preceduta da vari e pregressi servizi occulti che hanno interessato anche altri aspetti dell’ordine pubblico (ivi compresa le manifestazioni di litigiosità tra i giovani ed il consumo di droga, specie nei fine settimana………………………………………………….............


Immediata, la perquisizione presso l’abitazione del giovane ……..., nella cui stanza da letto, è stato rinvenuto sequestrato altro materiale atto al confezionamento di dosi di droga.
Conseguentemente, ………... è stato denunciato, in stato di libertà, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina; entrambi sono stati segnalati ai competenti Uffici, quali assuntori di droga.
Si ribadisce che detta attività di p.g., è stata avviata da qualche giorno in Ceglie Messapica e frazioni, con la stretta cooperazione del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce.
Numerose (una decina), sono le ulteriori perquisizioni eseguite, segnatamente a carico di pregiudicati del posto, nel corso delle quali è stato rinvenuto materiale utile per l’individuazione di soggetti da attenzionare con funzioni di riscontro per altre indagini in corso, già avviate a seguito di grossi rinvenimenti di droga (ed arresti) eseguiti dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Ostuni in questi ultimi mesi. Trattasi di operazioni nelle quali erano stati scoperti e sequestrati numerosi chili di droga (cocaina ed hashish).
Complessivamente, cinque sono  circoli ricreativi sottoposti a controllo in questi ultimi giorni; nove i bar; vari negozi compro oro; elevati 106 verbali per violazioni al codice della strada e per violazioni relative alla conduzione di esercizi pubblici, in genere; 4 le vetture sottoposte a sequestro perché prive di copertura assicurativa; 304 persone identificate, 87 delle quali risultate pregiudicate.
Negli scorsi giorni, sono state perquisite abitazioni, garages e case rurali di numerosi pregiudicati, ove è stato rinvenuto materiale “interessante”.
Infine, si rappresenta che il modulo organizzativo pensato Sig. Questore Gentile ed attuato dal sottoscritto dirigente del Commissariato di P.S. di Ostuni e dalla Dott.ssa Nara Adinolfi (responsabile del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce), comprende, altresì, il rinforzo del medesimo Commissariato di P.S. attraverso il costante affiancamento di altri equipaggi di quest’ultimo Reparto, per il periodo estivo, agli equipaggi già impegnati nel controllo del territorio, specie nella parte costiera. E’ noto, infatti, che in questo periodo, vi è una enorme dilatazione del numero di presenze, derivante dall’affluenza turistica (con tendenziale aumento della criminosità). Si ritiene che per effetto di tale aggiornata “forza”, sarà possibile scongiurare il perpetrarsi di furti (complessivamente intesi) e di altri fatti delittuosi in genere.
Pariteticamente, è già in corso paritetica attività nella città di Cisternino e frazioni, in attesa di individuare altre criticità degne di intervento immediato.

IL DIRIGENTE

 (Dott. Francesco ANGIULI)

7 commenti:

  1. speriamo che li arrestano tutti.

    RispondiElimina
  2. Grazie al l'onorevole Ciracì che con il suo incontro con il questore e lo prefetto si assiste ad un controllo a tappeto di ceglie e di altri comuni della provincia di Brindisi.
    Il sindaco deve ancora emettere l'ordinanza che vieta la somministrazione di alcolici.
    Come si vede la differenza nell'incisivitá delle iniziative.
    Se era per il sindaco. ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma smettila stai facendo il giro dei blog con lo stesso commento, va a finire che è tutto grazie a Ciracì, mang attiemb cu rriv e già fasc l cos... ma per favore, la campagna elettorale deve ancora iniziare...

      Elimina
    2. Anonimo 2 oltre a manifestare il tuo essere spassionatamente fan di Nicolino Ciracì , cerca di affezionati anche alla Nostra cara lingua italiana ed al corretto uso del congiuntivo .
      Che se te lo eri imparato alla scquola non era un altro tanto !!!

      Elimina
    3. ma quanto vi iusca!!!!
      potevo aspettarmi una lezione di storia da te, soprattutto sui bombardamenti della II guerra mondiale, ma che tu fossi anche un accademico della crusca.....

      Elimina
  3. Grazie Sindaco, per l'impegno contro la delinquenza.

    RispondiElimina
  4. Che poeta....

    "ma quanto vi iusca....un accademico della crusca..."

    forse dovrei farti le mie scuse....tu sei un letterato!

    D'altronde , sei il Fan di Colui il quale introdurrà una mente eccelsa quale Vittorio Sgarbi....

    RispondiElimina