Visualizzazioni totali

EVENTI ALLO JAZZO

MERCOLEDI' 23 LUGLIO 2014
Masseria Lo Jazzo
Ceglie Messapica (Br)



Giovedì 24 luglio 2014   ore 22:00 -
Concerto live - IO HO SEMPRE VOGLIA

Venerdì 25 luglio 2014   ore 23:00 -
Djset - ALKANDI DJ SET


Sabato 26 luglio 2014 ore 21:30
CICCHETTI SENTIMENTALI

Domenica 27 luglio 2014 ore 21:30 LUNA NUOVA E STELLE + Teatro
DISCORSI SUL MITO #2: MITI D’AMORE



Alla Masseria LoJazzo un week-end di musica e teatro.
Giovedì 24 Luglio, ore 22.00  
IO HO SEMPRE VOGLIA

Nascono a Monopoli (BA) come band di matrice Punk; messa da parte la prima fase formativa decidono di dedicarsi a brani di propria composizione, cercando di fondere tradizione,sperimentazione e accessibilità in una stimolante alternativa al solito Pop-Rock italiano.

Venerdì 25 Luglio, ore 23.00 
ALKANDI DJ SET

Paola Stasi, in arte Alkandi, è una giovane artista tarantina, eclettica e visionaria, appassionata di fotografia e cinema, detesta le discoteche, i tacchi, e parlare di sè. Attratta da sound ipnotici e sognanti, suggestiona il pubblico con nuove sonorità caleidoscopictropical, dance-pop, psychedelic, cosmic,giallo-disco,synth-wave e rarefatta witch-house.

Sabato 26 luglio, ore 21:30
CICCHETTI SENTIMENTALI

Così come si mangiano e si bevono cibi e bevande, allo Jazzo si mangia cultura: dal concerto nel walkman alla videoarte da tavolo, dalla letteratura sullo smartphone alla mostra tascabile e molto altro, abbiamo un menù da cui puoi scegliere ogni sera la tua personale esperienza culturale di alto livello e grande cura artigianale. Con una particolarità ulteriore: nell’era della riproducibilità tecnica di qualsiasi cosa, i nostri deliziosi “manicaretti culturali” sono pezzi unici custoditi nella campagna pugliese, che possono essere letti, ascoltati, guardati, toccati, insomma, vissuti solo qui, alla Masseria LoJazzo.

Domenica 27 Luglio, ore 21.30
LUNA NUOVA E STELLE + DISCORSI SUL MITO #2: MITI D’AMORE

LUNA NUOVA E STELLE.
Non c’è bisogno di spegnere la luce. AlloJazzo sono tutte lì a portata di mano. Le stelle. E viene in mente Ipazia, la filosofa Alessandriana trucidata dai cristiani, mandante San Cirillo, che sull’altra sponda del Mediterraneo le guardava e ci vedeva un futuro dove la scienza era la radice dell’uguaglianza e della fratellanza. Cosa c’è di più oggettivo e al tempo stesso emozionante delle stelle? Qual è l’ultima volta che ti sei sdraiato a guardarle? De-siderare: Stare sotto le stelle. Questa è la serata giusta per farlo.

DISCORSO SUL MITO #2 – miti d’amore prende piede dalla descrizione del Simposio di Platone (una cena celebrativa tra amici che decidono di discutere sul tema dell’amore) per poi procedere attraverso l’intreccio delle storie raccontate dagli ospiti di Agatone (padrone di casa) con altre favole romantiche appartenenti al corpus mitologico classico: Eco e Narciso, Orfeo e Euridice, Perseo e Andromeda, Aretusa e Alfeo.

Nessun commento:

Posta un commento