Visualizzazioni totali

I CEGLIESI SONO GENEROSI

MERCOLEDI' 16 LUGLIO 2014
Mi trovavo in giro ad Assisi e in un'ala esterna ristrutturata vi sono segnati, su dei mattoncini, tutti i fedeli che hanno contribuito alla realizzazione dell'opera. Vi sembrerà strano ma ho fotografato tanti mattoncini con nomi di cegliesi.

6 commenti:

  1. Non sappiamo come spendere i soldi

    RispondiElimina
  2. tutti meridionali.
    al nord lavoriamo e al sud pregate che vi fanno vincere al superenalotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e tu cosa ci fai su un blog tutto meridionale in mezzo a tanti terroni come noi, eh?

      Elimina
  3. In risposta al signore anonimo, i soldi non si spendono "solo" a riempirsi a VEND'R , si fa anche beneficenza e quel progetto "Un Mattone per Assisi" nacque per aiutare a sistemare la strada Assisi-Santa Maria degli Angeli, si tratta di un percorso religioso e se c'è gente non religiosa, non è colpa di nessuno ognuno è libero di fare come pensa ma non criticate chi crede in un qualcosa, poi se sei ateo e credi nelle macchinette e gratta e vinci allora sei proprio in gamba ma tanto a Ceglie disfattisti come te ne conosciamo tanti!

    RispondiElimina
  4. Non è una novità, se ne è parlato anche ad un TG su rai Uno tantissimi anni fa, e certamente allora si stava molto meglio che oggi.
    I cittadini di Ceglie Messapica siamo presenti ovunque , ogni qualvolta il fine è opera di bene.
    Bravi quei cegliesi che contribuirono a comprarsi il mattore del viale di Santa Maria degli Angeli in Assisi.
    La scoperta fatta dall'anonimo era già stata "scoperta".

    RispondiElimina
  5. Sono ampiamente d'accordo con l'anonimo delle 11,15 del 16 luglio. Se quel lavoro non fosse stato fatto, anche con l'aiuto di beneficenza, (ovviamente di chi ha contribuito), ed invece si fosse riempita a VENDR, oggi non se ne parlava proprio. Anche perchè ciò che sarebbe andato nella VENDR ad oggi sarebbe già diventato , come si dice a Ceglie, "terra pi cì cir" (terra per seminare ceci) .

    RispondiElimina