Visualizzazioni totali

KIT DEL TURISTA

 MERCOLEDI' 2 LUGLIO 2014
BENVENUTO: ECCO IL KIT DEL TURISTA
Il  “Kit del turista “ è un’iniziativa promossa da una giovane imprenditrice di Ceglie Messapica, dinamica, creativa e soprattutto attenta al territorio e alla sua  promozione .
Il Kit rientra nel suo progetto “VisitCeglie” iniziato nel 2011 , che ha già visto nel corso di questi anni, la realizzazione di un punto informazione e di servizi turistici e la creazione di un’applicazione per smartphone,utile per visitare la città e i vari luoghi d’interesse ( app VisitCeglie disponibile gratuitamente su google play).
Il KIT DEL TURISTA  è offerto ai turisti gratuitamente presso il punto VisitCeglie in via G.Elia,33 (nei pressi di Piazza Plebiscito) o presso le attività commerciali aderenti.
Il Kit consiste precisamente in un pacchetto contenente una cartina tascabile della città, un volantino in doppia lingua con cenni storici su alcuni monumenti da visitare e un ventaglietto in doppia lingua contenente informazioni utili (es.numeri di emergenza, orario di apertura negozi ,mercato rionale,  aree verdi ecc… ).
L’unica richiesta che viene fatta ai turisti per ricevere il kit è indicare la loro provenienza e soprattutto la motivazione della loro visita nella città. Grazie a queste informazioni sarà possibile al termine dell’estate, in maniera approssimativa, definire il target di gente che sceglie Ceglie Messapica  su un campione di turisti.
Sino ad oggi le motivazioni sono state: vacanza, interesse storico- culturale e gastronomia .
Questa iniziativa dunque rappresenta da un lato uno strumento per far conoscere il territorio e  diffondere notizie e informazioni utili, dall’altro è un’occasione per analizzare il flusso turistico e poter migliorarne l’ accoglienza e il  soggiorno.
    F.TO
Cristina Elia




Nessun commento:

Posta un commento