Visualizzazioni totali

50° ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO

GIOVEDI' 28 AGOSTO 2014
L'inizio della cerimonia
Il 27 Agosto del 1964 i coniugi Antonia Urso e Giuseppe Bellanova convolavano felicemente  a nozze. In data di ieri, a distanza di cinquant'anni hanno ripetuto  il rito nella Chiesa Matrice di Ceglie Messapica. La Santa Messa, è stata officiata da Don Gianni Caliandro e Don Gianfranco Gallone, alla presenza dei parenti e dei numerosi cittadini che hanno voluto condividere  questo felice evento.
Per dovere di cronaca va ricordato che Giuseppe Bellanova (Peppin u Sacristane) per oltre cinquant'anni ha ricoperto il ruolo di sagrestano proprio nella Chiesa Matrice. Il suo ruolo, come quello di tanti altri sagrestani, è stato sempre da grande supporto nell'organizzazione dei vari eventi e cerimonie svoltosi in Chiesa, soprattutto nella preparazione degli addobbi floreali. Sicuramente, in tutte le famiglie di Ceglie Messapica è custodita almeno una foto che ritrae Giuseppe Bellanova avendo presenziato, come sagrestano, a migliaia di: battesimi, matrimoni, funerali, feste patronali e processioni.
Lui, come la moglie Antonia (Nenetta), non amano essere fotografati ma, in questa occasione, forse per l'invidiabile traguardo raggiunto, mi hanno autorizzato a fare qualche scatto per rendere pubblico il loro lieto evento.
Don Gianni Caliandro e Don Gianfranco Gallone
Gli sposi con i figli e i nipotini
Le nuore Maria Gioia Silvana Menga 
 Lo scambio degli anelli

 Lo scambio degli anelli

Il piccolo Simone Bellanova nella lettura di una letterina
Gli sposi con i figli Cataldo, Rocco e Antonella
Foto di gruppo con i familiari alla fine della cerimonia

Nessun commento:

Posta un commento