Visualizzazioni totali

AL VIA IL PUNTO ECOLOGICO

SABATO 30 AGOSTO 2014 
Oggetto: Al via il ‘Punto Ecologico’ a Ceglie Messapica.
Aprirà lunedì 1° settembre il Differentemente Point, il ‘punto ecologico’ per le utenze domestiche, in Via Maresciallo V. Maggiore, 3 (zona mercato).
Ogni cittadino residente o domiciliato nel territorio di Ceglie Messapica potrà conferire presso il Differentemente Point il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e il martedì, giovedì e sabato dalle ore 16.00 alle 19.00.
Potranno essere conferiti imballaggi di carta, cartone e tetrapack, di plastica, di metallo e di vetro. Per ogni tipologia di rifiuto sarà riconosciuto il seguente valore : Imballaggi di carta, cartone e Tetrapack, Imballaggi in plastica e Imballaggi in metallo 0,04 Euro al Kg; Imballaggi in vetro 0,02 Euro al Kg.
I punti saranno accumulati sulla “Ecocard”, una tessera magnetica simile a quelle delle campagne raccolta punti degli esercizi commerciali, che potrà essere ritirata gratuitamente presso l’ufficio ambiente del Comune ogni martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00.
La campagna raccolta punti avrà durata dal 1 settembre al 31 dicembre 2014. I premi in palio saranno elargiti come segue :
Al raggiungimento di ogni 10 Euro di rifiuto conferito, sarà rilasciato dall’ufficio ambiente un buono spesa, spendibile in numerose attività commerciali del territorio. I buoni spesa potranno essere ritirati dal 1 dicembre al 31 gennaio 2015;
Per ogni categoria merceologica all’utente più virtuoso al 31 dicembre, sarà riconosciuto un cesto alimentare del valore di circa 100 Euro offerto dall’ATI Monteco – Cogeir srl. I cesti saranno consegnati alle utenze durante il mese di gennaio.
Inoltre, ai primi quattro utenti che avranno conferito in assoluto il maggior quantitativo di rifiuti (ovvero sommando le quattro categorie di rifiuto conferibili) sarà riconosciuta l’esenzione dal pagamento della TARI, per l’anno 2015, all’abitazione di residenza o, qualora residente in altro comune, all’abitazione di domicilio. Si precisa che i premi, ad eccezioni dei buoni spesa, non sono cumulabili tra loro e alla premiazione si procederà scorrendo le graduatorie.
Si precisa, inoltre, che all’interno del Differentemente Point sarà presente personale addetto che coadiuverà le operazioni di conferimento.
L’Ufficio Ambiente sarà a completa disposizione della cittadinanza dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

                           IL SINDACO
                            Luigi Caroli       

            L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE                                             

                          Marta Gasparro                                                                                                                                                                                                                                                                       

5 commenti:

  1. Caroli E' una realtà per Ceglie, altri solo sogni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah
      santo subito
      che fortuna che abbiamo
      ma siccome è troppo per noi, perchè non se va?

      il motto del ragioniere e dei suoi compari è
      zitt e mangiam..... gnam gnam

      Elimina
    2. Caroli rimane sempre una realtà per il paese e cittadini, visto che ti sta stretto caroli cambia paese , così te ne stai buono buono con i tuoi compagni di merende.

      Elimina
  2. Infatti
    Ma vedrete che adesso arriva Tommasone
    Con la solita denuncia
    Cosi come per il CCR.... Non doveva essere realizzato vicino casa mia

    RispondiElimina
  3. Che gelo! Guardate come sono vestiti.

    RispondiElimina