Visualizzazioni totali

BASKET NIGHT E STREET SOCIAL

GIOVEDI' 7 AGOSTO 2014
Questa è l'8 edizione del "Basket Night", ma quest'anno è diventato Street Social organizzato da Leonardo Nannavecchia, Marco Nannavecchia e famiglia. Questo non è un semplice torneo di basket questo evento sarà l'inizio di un possibile cambiamento ideale e comportamentale, ciò sarà possibile solo con la collaborazione di ognuno di noi . 
Le due giornate saranno basate su varie tematiche: sport-sociale-disabilita-riqualificazione dei luoghi dove avviene l'evento. Tutto ciò si chiama street-social, ovvero l'idea di creare del sociale sulla strada, cercando di rompere quel muro di indifferenza e di lontananza che divide la disabilità con la normalità (non disabilità) chiamato STIGMA ; cercando di far esprimere, all'interno della manifestazione , il proprio talento sportivo e non a qualsiasi Persona ne abbia la volontà e la capacità;cercando anche di riqualificare e migliorare quei luoghi sociali dove avviene l'evento. Questa è l'idea !!!! street - social. Ieri ha presenziato l'assessore Angelo Palmisano e hanno collaborato all'evento:i Writers di Francavilla Fontana, che grazie all'autorizzazione del comune hanno iniziato un murales che finiranno domani per riqualificare e ringiovanire quel posto dove la maggior parte dei ragazzi giocano abitualmente; i ragazzi della Boys Taranto Basket O.N.L.U.S. Associazione sport dilettantistico, i quali con la loro tenacia e passione hanno espresso il loro talento sportivo con una partitella; i ragazzi del Team Andrea Gallone, i quali si sono allenati e hanno simulato l'arte del Muay Thai; i giovani dell'Avis giovani Ceglie Messapica, con un loro stand, scopo principale dell’Associazione Volontari Italiani Sangue è quello di promuovere e diffondere la cultura della donazione del sangue fra la popolazione del proprio territorio.

 I ragazzi della C.R.A.P. San Vincenzo di San Michele Salentino, con un loro stand, i quali hanno mostrato le creazioni dei loro laboratori di bijoux e tessitura. Oggi saranno ancora presenti l'Avis e la Crap San Vincenzo, inoltre si esibiranno Germano Xhaferray&co ballerini di Break Dance e Flavio Zen, musicista cantante rapper. A fine serata le premiazioni delle squadre vincitrici di Under 13, under 17 e Over.




1 commento: