Visualizzazioni totali

GIORNATA U

SABATO 30 AGOSTO 2014
Pineta Ulmo bene comune: dall'incontro partecipato alla musica 

Dopo due giornate piene di attività, ZonaU entra nel vivo con l' incontro che vede protagonista del dibattito la Pineta Ulmo. Sabato 30 agosto, dopo un pomeriggio di laboratorio sul riciclo di pallet's, alle ore 19 ci sarà un incontro partecipato insieme al prof. Renato Briganti, docente di Diritto Pubblico all’Università Federico II di Napoli, esperto in territorio e beni comuni, Gianfranco Ciola, direttore del Parco Regionale delle Dune Costiere, rappresentanti dell’ Assessorato alla Qualità del Territorio Regione Puglia e tutti voi. Iniziamo a prenderci cura della Pineta Ulmo immaginandoci insieme un posto per tutti. La Pineta Ulmo è un bene di cui prendersi cura. E’ uno spazio della comunità, un realtà viva che può diventare un luogo in cui divertirsi, fare sport, passare del tempo libero, far giocare i bambini.  L' intenzione è quella di attivare un percorso affinché la Pineta venga riconosciuta come un bene comune protetto. Interverrà l’Ing. Marta Gasparro, vicesindaco di Ceglie Messapica. Partecipano  l’Ass. culturale Comunitazione e l’Ass. Terra Libera dai Veleni.
La serata proseguirà con la premiazione, a cura della Proloco di Ceglie Messapica, del Primo Cittadino Ecologico.
Alle 22 inizia lo spazio live con il concerto della band salentina Bundamove,  Hunza – Bleedz e Pleie con lo spettacolo di videoproiezioni in 3d   d i InsynchLab.



Dalla mattina alle 10 al pomeriggio, ci sarà ZonaU Junior, spazio giochi e laboratori per i più piccoli e Shiatsu in Pineta, a cura dell’Associazione Shiatsu Operatori Salento.

Nessun commento:

Posta un commento