Visualizzazioni totali

INIZIA IL CEGLIE FOOD FESTIVAL 2014

SABATO 9 AGOSTO 2014
CEGLIE FOOD FESTIVAL, AL VIA CON ISOLA DEI BAMBINI E GUSTO DI MARE ALLA MED SCHOOL
Dalle ore 21 apertura dei 40 stands gastronomici a km meno che zero. Dalle 21.30 Cooking Show

Ciak, si gira! Sembra uno studio tv ma è il sontuoso palco di piazza Plebiscito, nel cuore dell’antico borgo di Ceglie Messapica. Domani sabato 9 agosto prende il via il Ceglie Food Festival, con 40 stads di degustazione a km meno che zero e la gastronomia più autentica con veri prodotti tipici.
All’insegna delle novità ma nella tradizione, il Comune di Ceglie Messapica - che ha curato a regia diretta l’organizzazione del Food Festival – propone quest’anno alcune novità. Innanzitutto una nuova importante postazione: quella nel chiostro della Mediterranean Cooking School. Per l’occasione, la scuola internazionale di cucina mediterranea guidata dallo chef stellato Antonella Ricci proporrà tubettini con totani e sugo ai tre pomodori con vini della Cantina di San Marzano. Il binomio cibo e vino, e pure birra artigianale, continuerà in tutto l’itinerario nell’antico borgo messapico.
Da non perdere l’Isola dei Bambini, all’interno del Palazzo Ducale e quindi a pochi passi dalla Med Cooking School, con lo spazio dedicato ai più piccoli con attività ludiche che sviluppano la creatività e la fantasia sul tema del cibo e della nutrizione. Per i bimbi di 6 – 10 anni dalle ore 20.30 alle ore 21.45 mentre per l’età 11-13 anni ci sono due appuntamenti, alle ore 20.30 / 21:45 e alle ore 22 /23.30. Il laboratorio di cucina di con le “Mani in pasta” nel quale pioveranno …polpette sarò a cura di Lucia Della Guardia (chef di Eataly Bari) con mini degustazione. “CibOmbre” e “Ortaggini” ovvero marionette e burattini dall’orto, si soffermeranno anche sull’aspetto nutrizionale intratterrà facendo cultura con Silvio Gioia e Marzia Ghezzo, terminerà con un piccolo spettacolo finale. Domani sera, sabato 10 agosto, il cooking show in piazza Plebiscito, dalle ore 21 in poi con i grandi chefs cegliesi e, in particolare, da non perdere il duo dei pasticcieri di Eataly Bari Leo Veloce e Tiziano Mita.
Occhio all’eleganza perché sul palco i conduttori Michele Peragine (Rai 3) e Barty Colucci (Rds) indosseranno le camice polo fatte interamente a mano dallo stilista Angelo Inglese mentre i grembiuli in jeans dei cuochi saranno della griffe pugliese Meltin’ Pot. Il secondo cooking show, con annessi 40 stand di degustazione, si terrò domenica 10 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento