Visualizzazioni totali

RICONSIDERARE E RIMODULARE

GIOVEDI' 7 AGOSTO 2014
In data di ieri, abbiamo invitato l'Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica a riconsiderare e riformulare il progetto riguardante la realizzazione di un anfiteatro nell'area adiacente al Comune, area sino a prova contraria, acquistata quando i Sottoscritti erano in maggioranza.
I motivi che ci hanno spinti a fare ciò sono molteplici:
Innanzitutto l'area è completamente sprovvista di parcheggi e di certo non sarà qualche striscia bianca nel bel mezzo di un incrocio a risolvere il problema;
 Il secondo motivo riguarda l'assetto paesaggistico. Abbiamo inviato una nota anche all'Ufficio Paesaggio della Regione Puglia al fine di avere un parere da parte loro sullo "snaturamento" della caratteristica propria del luogo;
       Il terzo motivo riguarda il salto di quota dalla strada, presente all'interno del recinto municipale, all'anfiteatro che è di circa 15 metri. Su tale argomento già la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici aveva espresso, oltre alla "questione cavea", grosse perplessità a cui l'Amministrazione non ha mai dato seguito. Grave, quindi, è che, nonostante le consistenti e drastiche prescrizioni e modifiche richieste dalla Soprintendenza, il progetto non sia stato più sottoposto alle valutazioni di competenza della stessa che aspetta, invano, il progetto esecutivo richiesto.
Ribadiamo a voce alta che l'invito rivolto all'Amministrazione tende a riconsiderare il progetto cercando di addivenire ad una soluzione all'altezza della storia del nostro territorio. Siamo più che d'accordo sulla riqualificazione dell'area, tanto da aver combattuto affinché questa diventasse di proprietà dell' Ente, purché tutto avvenga nel massimo rispetto delle norme urbanistiche, ambientali e amministrative.

I CONSIGLIERI COMUNALI FI E DC

1 commento:

  1. Si, certo.
    Quando avete firmato per l'acquisto del terreno
    Pensavate forse di far pascolare le pecore del vostro gregge?

    RispondiElimina