Visualizzazioni totali

RIPRENDONO I LAVORI

LUNEDI' 25 AGOSTO 2014
In data di oggi sono ripresi i lavori al terreno adiacente la casa comunale. 
La soprintendenza qualche giorno fa ha inviato una nota che vi allego integralmente.

"Con riferimento all’oggetto, questo ufficio ha esaminato il progetto esecutivo, constatando che lo stesso ha tenuto conto in massima parte delle osservazioni e prescrizioni di questa Soprintendenza riportate nella propria nota prot. 15852 del 3-10-2013.
In particolare è stato accertato che i terrazzamenti seguono prevalentemente gli andamenti naturali; che le superfici pavimentate sono state notevolmente ridotte, a favore di sistemazioni meglio legate alla natura dei luoghi; che è stata ridotta a tre gradonate la cavea. Per quest’ultimo aspetto del progetto si dovrà tener conto dei risultati riferiti alle prime opere di rimozione del materiale di riporto e dell’indagine archeologica in corso, che hanno già fatto emergere elementi strutturali quali cisterne, muri di contenimento, canalizzazioni che potranno giustificare varianti al progetto principale.
Con riferimento al muro al confine con il Palazzo di città, si valuta favorevolmente la sistemazione a verde tappezzante. Tuttavia non risultano documentate le modalità di esecuzione con relativi grafici esecutivi. Pertanto gli interventi da operare in corrispondenza di detto muro dovranno essere esplicitati in corso d’opera con elaborati tecnici di dettaglio, fermo restando che, in ragione dei primi esiti della indagine archeologica in corso, dovrà essere valutata, analogamente alle gradonate, l’opportunità di apportare varianti al progetto, da concordare ad indagine conclusa, con questo Ufficio e con la Soprintendenza Archeologica della Puglia, che legge per opportuna conoscenza, nel corso di specifici sopralluoghi".

            F.TO
Il Soprintendente ad interim
Arch. Francesco Canestrini
L’Architetto Delegato Augusto Ressa

4 commenti:

  1. Ma il sindaco quando ha intenzione di dare notizie riguardo alla ,secondo me più importante, riqualificazione di piazza Sant'antonio e di alcune stradine del centro storico?

    RispondiElimina
  2. Nn serviva propio l'anfiteatro. ..serviva invece un bel parcheggio. ........

    RispondiElimina
  3. brava l'architetto. gli elaborati tecnici di dettaglio li vuole vedere in corso d'opera?!?! perchè? non sarebbe piu lecito chiederli adesso e valutare se autorizzare o meno? non capisco la fretta... e poi: VERDE TAPPEZZANTE?!?!? vorrà mica essere una specie di tappeto erboso tipo quelli che si usano nei campetti da calcio? mi auguro di noooooooooo

    RispondiElimina
  4. Che bello sport...parlare sempre di quello che non e' stato fatto....e mai di quello che si sta facendo...tanto al prossimo giro chiederete del viaggio su marte...patetici...

    RispondiElimina