Visualizzazioni totali

COMUNICATO

DOMENICA 7 SETTEMBRE 2014

LE MUCCHE  DA MUNGERE
La Giunta Caroli aumenta ancora le tasse sui cittadini cegliesi

Nei giorni scorsi la Giunta Comunale di Centrodestra ha approvato lo schema di bilancio di previsione relativo all'anno 2014 che prevede spese  per oltre 17 MILIONI di euro. 
Entro il 30 Settembre il Consiglio Comunale sarà chiamato ad approvare un Bilancio del quale sono stati già spesi 9/12 degli importi previsti. 
Nell'ultimo Consiglio Comunale la maggioranza di centrodestra ha approvato, con il voto contrario dei consiglieri comunali del Partito Democratico e di tutto il centrosinistra, alcuni provvedimenti che incideranno pesantemente sulle tasche dei cittadini cegliesi. 
È stata riconfermata anche per il 2014 l'aliquota IMU, già alta, salvo la “sceneggiata napoletana” con la quale il Nuovo Centro Destra ha voluto ridurre dello 0,01 l'aliquota IMU solo sulle seconde case.
Il centrosinistra aveva proposto  di equiparare  alla prima casa le abitazioni cedute ad uso gratuito dai genitori ai figli residenti e dimoranti: l’emendamento è stato bocciato dai consiglieri di centrodestra, che evidentemente non hanno a cuore le esigenze delle giovani generazioni. 
Dopo la “sceneggiata napoletana”  è arrivata la “tragedia greca”: non appena si è passati alla discussione delle tariffe TASI, il Sindaco Caroli e i suoi consiglieri comunali, pur potendo operare scelte diverse, hanno deciso di tassare ulteriormente i cittadini cegliesi di oltre 1.300.000 Euro. Una cifra enorme e inaccettabile, che graverà sui cittadini cegliesi in un momento di grave crisi economica. 
Si conferma quanto il partito Democratico denuncia da tempo: Caroli e la sua maggioranza continuano a non badare a spese, utilizzano i soldi dei cittadini in modo sconsiderato, aumentando le tasse in modo insostenibile e svuotando le casse comunali per spese INUTILI. 
È sufficiente fare due conti per rendersi conto del disastro economico cui la nostra Città è stata condotta da una gestione “allegra” e spendacciona di una destra che ha scambiato i cittadini cegliesi per MUCCHE da MUNGERE! 
Negli ultimi due anni i cegliesi sono stati chiamati a pagare attraverso le tasse volute da Caroli e dalla sua maggioranza ben 2.500.000 Euro o se volete ben 5 MILIARDI delle vecchie Lire! 
Il Partito Democratico pone con forza all’attenzione dei cittadini cegliesi il fatto che la nostra Città è chiamata ad ulteriori sacrifici  per colpa di una scellerata gestione della cosa pubblica portata avanti dal 2010 ad oggi. 
La spesa corrente è oramai fuori controllo, troppo spesso vengono spesi migliaia e migliaia di euro a pioggia, solo e soltanto a fini elettorali e clientelari, il più delle volte al limite della normativa in materia. 
L'incapacità amministrativa di Caroli è evidente anche sulle opere pubbliche. Quelle realizzate negli ultimi anni, si sono concretizzate grazie ai fondi ottenuti dalla precedente amministrazione di centrosinistra guidata dal Sindaco Federico. La giunta Caroli, peraltro, non riesce neppure a gestirle al meglio, tanto che oggi sono quasi tutte sottoutilizzate o, addirittura, chiuse e abbandonate (ad esempio l'ex mercato coperto). 
Il Partito Democratico continuerà ad opporsi alla politica della Giunta Caroli basata sull’aumento delle tasse e a denunciare con forza il rischio reale che il Comune di Ceglie Messapica nel breve periodo possa avere le casse comunali vuote. 
Le elezioni oramai sono alle porte: a marzo 2015 la Città sarà chiamata a giudicare l'operato di questa Amministrazione di centrodestra e siamo certi che i cegliesi manderanno a casa Caroli e soci.

Il Segretario del  Partito Democratico                          
          (Piermassimo Chirulli)  

I Consiglieri Comunali del Partito Democratico

      (Rocco Argentiero e Donato Gianfreda)





Nessun commento:

Posta un commento