Visualizzazioni totali

EVENTO PER LA SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO

VENERDI' 26 SETTEMBRE 2014
Comune di Ceglie Messapica

Comune di Martina Franca 

Oggetto: Manifestazione “Puliamo il Mondo 2014” e Firma del Protocollo d’Intesa per la “Salvaguardia dei Territori Comunali dal fenomeno dell’abbandono dei rifiuti”


Sabato 27 settembre p.v., dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso la Pineta Ulmo (S.P. Ceglie M.ca – Martina F.ca), si terrà l’evento “Puliamo il Mondo 2014”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo promosso da Legambiente, organizzato congiuntamente dalle Civiche Amministrazioni di Martina Franca e Ceglie Messapica.
Quest’anno, per la prima volta, le due città della Valle d’Itria promuovono insieme questa importante manifestazione a carattere ambientale, in collaborazione con il Circolo Legambiente di Martina Franca e con il supporto di diverse associazioni di Protezione Civile e della Croce Rossa.
Saranno presenti alla manifestazione numerosi bambini e ragazzi delle scuole delle due città, accompagnati dai Dirigenti Scolastici e dai docenti, che riceveranno i kit di Legambiente per la pulizia.
Al termine della manifestazione sarà firmato dai Sindaci dei due Comuni, Franco Ancona per la Città di Martina Franca e Luigi Caroli per la Città di Ceglie Messapica, un importante Protocollo d’Intesa per la per la “Salvaguardia dei Territori Comunali dal fenomeno dell’abbandono dei rifiuti”
Le Amministrazioni Comunali di Martina Franca e di Ceglie Messapica, ritenendo interessante e utile la necessità e l’opportunità di lavorare congiuntamente per le comuni finalità, esprimono in questo modo la ferma volontà di collaborare per la definizione di azioni di tutela e valorizzazione dei territori, ed in particolare per affrontare e contrastare congiuntamente il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti che costituisce un forte impatto negativo sul piano del paesaggio e sulle qualità delle matrici ambientali, nonché fonte di pericolo per la salute e la sicurezza dei cittadini.

La stampa, le televisioni ed i blog sono invitati a diffondere la notizia e a partecipare all’evento.

           
IL SINDACO
di Ceglie Messapica
Luigi Caroli

L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE
di Ceglie Messapica
Marta Gasparro


 IL SINDACO
di Martina Franca
Franco Ancona

L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE

di Martina Franca
Stefano Coletta

2 commenti:

  1. Grande gesto di umanita' e rispetto per la natura...Complimenti a tutti coloro che parteciperanno....continuate cosi' sempre..BRAVI Tutti

    RispondiElimina
  2. sono commosso dall'amore del commentatore che mi precede per l'amministrazione

    RispondiElimina