Visualizzazioni totali

LETTERA APERTA AGLI SPOSI INDIANI

SABATO 6 SETTEMBRE 2014
Angelo Ciciriello, giornalista cegliese, ha inviato agli sposi indiani una lettera aperta che vi riporto integralmente.
Il matrimonio di Roan e Ritika, lei terzogenita del magnate del ferro Pramod Agarwal, si è svolto nei giorni scorsi a Savelletri di Fasano ed è stato uno dei più sfarzosi di tutti i tempi.
Gli sposi 
Dear Roan e Ritika,

Riempitevi il cuore del profumo della terra bagnata del mare che stordisce dell'arsura protetta dai muri di pietra riempitevi il cuore del nostro silenzio; chiedete alla luna e al sole qualsiasi cosa e vi sarà concessa, capiranno le vostre parole e le vostre preghiere nella terra dei mille dialetti dei mille sguardi dei leggeri passi di danza; chiedete alle formiche, alle nostre farfalle, ai grilli e alle cicale degli eterni ulivi, persino alle nostre nuvole ogni cosa e vi sarà concessa;chiedete alla luce che inonda la terra, che bacia gli occhi che addolcisce il cuore non abbiate timore di cadere prigionieri della musica che d'intorno sale; chiedeteci il cuore e non abbiate preoccupazioni di sorta qui il cuore ha le porte aperte e tutti possono entrare per lasciarci qualcosa e i giorni sono stati felici del tintinnio dei vostri bracciali e dei colori splendenti delle stoffe come piume di uccelli del paradiso.

La nostra terra ha mille anime e il vostro amore ci ha fatto conoscere amici che non conoscevamo e chi ci era lontano oggi è vicino e lo straniero è diventato nostro fratello.

Pensate a tutti noi quando benediciamo il vostro amore e i nidi degli uccelli saranno coperti ancora di sonno.

SUPPLICA

Con il cuore che sale alle labbra timoroso vi faccio, anche a nome di tanti altri, una supplica: cercate le parole giuste perchè i mariti ritornino alle loro mogli, i padri ai loro bambini e là dove non possano le burocrazie e le formalità di rito, siano le parole del cuore a chiudere questa triste vicenda dei marò italiani.

      f.to
Angelo Ciciriello


7 commenti:

  1. Bravo Angelo, spero che con queste parole abbia toccato i loro cuori e non solo!

    RispondiElimina
  2. Ieri sera alle 21,25 in piazza, nelle vicinanze del bar plebiscito, ho assistito a quanto segue:
    un signore dal nome Felice, completamente rasato, veniva sbeffeggiato da un gruppo di ragazzi. Questo, che a stento tratteneva la rabbia, ha chiesto l'intervento di due vigili che sostavano avanti al bar milan senza ricevere il minimo conforto e senza che muovessero almeno un passo o un dito. Sono rimasto allibito dal menefreghismo di questi due signori in divisa che poco dopo si sono dileguati con l'auto di servizio. Se funzionano le telecamere installate sulla torre dell'orologio è tutto documentabile. Spero che qualcuno intervenga.

    RispondiElimina
  3. Spero che lui la punteggiatura l'abbia usata bene. Dopo i punti si mette lo spazio. capito? O no?

    RispondiElimina
  4. cosa intendi x sbeffeggiato ? certo è tutto documentabile facendo un esposto in procura a Brindisi perchè se lo si fa al Comune è come nn averlo segnalato neanche...provvederemo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il signore in questione si chiama Fedele e non Felice, quindi come vedi non serve un esposto alla Procura.

      Elimina