Visualizzazioni totali

NESSUN INQUINAMENTO E' LETAME

GIOVEDI' 11 SETTEMBRE 2014
PER IL VIDEO (CLICCA QUI)
La puzza che si sente da alcuni giorni Ceglie Messapica è letame. Oggi, mi sono recato presso l'azienda agricola "Gallone" sita in contrada "Scuole Pie", perchè i titolari erano "sospettati" di versare materiale inquinante in un terreno a ridosso della città. I proprietari mi hanno confermato che si tratta solo di letame proveniente dagli oltre 750 capi di bestiame presenti nella loro azienda e, il versamento nei terreni di loro proprietà, è stato regolarmente autorizzato dagli organi preposti. Nessun inquinamento, nessun illecito, tutto viene fatto nel rispetto delle nuove normative vigenti in materia agricola.

7 commenti:

  1. NON POTEVA CHE ESSERCI LO ZAMPINO DI
    ROCCA ROCCA
    p.s. Magari mostrando l'autorizzazione sarebbe stato più
    attendibile.

    RispondiElimina
  2. ma la puzza ieri pomeriggiop veniva da sud ovst,a quanto ne so io le scuole pie si trovano a est del paese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella che tu dici è la puzza che viene da via de nicola

      Elimina
  3. L'importante che non era inquinamento va ,il letame puzza si ma fa bene al terreno ....Ora siamo tutti piu' sereni....

    RispondiElimina
  4. ormai dura da un po di giorni...

    RispondiElimina
  5. QUANTO LETAME PUO' ESSERE SCARICATO IN UN TERRENO PRIVATO ? A CHE DISTANZA DAL CENTRO ABITATO? CON QUALE FREQUENZA TEMPORALE MA SOPRATTUTTO CHI CONTROLLA E COME CONTROLLA .

    RispondiElimina
  6. infatti... non credo che si possa autorizzare una attività che imputridisce l'aria di un centro abitato per diversi giorni...autorizzati poi da chi? chi sono questi organi preposti? non bisogna accontentarsi di anonimati nascosti dietro sigle come "PREPOSTI" chi è che ha autorizzato lo sversamento di "eau di vacc" impuzzolendo ceglie? non per sapere davvero il nome ed il cognome ma per sapere se ha effettivamente autorizzato quanto è avvenuto.
    vabbè che se pensiamo come è finita con la diossina sparsa dall'incendio della TAF stiamo freschi... anche lì qualcuno preposto disse che non c'era nulla di strano o di pericoloso nei muchietti neri che abbiamo dovuto spalare dai balconi di mezza ceglie... va va

    RispondiElimina