Visualizzazioni totali

NUOVI RINFORZI



DOMENICA 21 SETTEMBRE 2014




                                   

La Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 comunica ufficialmente di aver tesserato quattro nuovi atleti che andranno a completare il roster di Serie D Regionale guidato in panchina da coach Giulio Caricasole: trattasi di Silvestro Daniele, Laneve Vito, Valente Giovanni e Urso Luca. A questi quattro ragazzi si aggiungono cinque tesserati facenti parte del nostro settore giovanile (Galasso R., Taliente F., Convertino F., Suma P. e Loparco P.) che testimoniano ancora più concretamente quanto la Società stia puntando sul proprio vivaio.

Daniele Silvestro, guardia brindisina (183 cm) classe '89 colleziona nella sua carriera cestistica presenze importanti nei Campionati Nazionali a partire dalla stagione 2008/09 durante la quale giocherà con l'Assi Ostuni in B2; in quella successiva si sposta a Termoli dove disputerà il campionato di C1 per poi approdare a Lucera nella medesima categoria e rientrare ancora a Termoli (C1) nella stagione 2011/12 in seguito alla quale sarà costretto a fermarsi a causa di problemi personali. Dopo due stagioni di stop è pronto a rimettersi in gioco per contribuire attivamente alla causa gialloblu con un roster che si presenta già ricco di elementi di spessore. 

Vito Laneve, playmaker classe '95 nasce a Ceglie Messapica (BR) dove crescerà cestisticamente nel vivaio dell'A.D. Basket Ceglie. Nella stagione 2011/12 disputa e vince il campionato di Serie D Regionale con la squadra messapica approdando nella stagione successiva in Serie C Regionale dove il team cegliese raggiungerà la finale nella seconda fase della stagione. L'annata 2013/14 lo vede disputare il campionato di Promozione e Under 19 Maschile con il Club Giganti Cisternino. 

Giovanni Valente, guardia classe '95 cresce nelle giovanili della Pallacanestro Carovigno disputando però l'ultimo anno di Under 19 ad Ostuni (BR); la stagione successiva giocherà in Serie D Regionale collezionando inoltre presenze come 12° in Serie B2 sempre nel team della Città Bianca; l'annata 2013/14 lo vede impegnato nel campionato di Serie C Regionale con la Cestistica Ostuni con la quale raggiungerà la promozione in DNC nei play off.

Luca Urso, guardia/ala (186 cm.) classe '94 nasce a Francavilla Fontana (BR). Nella Città degli Imperiali intraprenderà un lungo percorso di crescita che lo vedrà giocare in tutti i campionati giovanili (dall'Under 13 fino all'Under 19) con la casacca della Soavegel Basket Francavilla con la quale disputerà dalla stagione 2011 fino a quella appena trascorsa il campionato di Divisione Nazionale B crescendo ulteriormente e collezionando presenze importanti in una categoria nazionale. A tutti i nuovi arrivati l'augurio di trascorrere una buona stagione cestistica ricca di soddisfazioni. Vito Giordano Area Marketing - Ufficio Stampa "N.P. Ceglie 2001".

Nessun commento:

Posta un commento