Visualizzazioni totali

PRECISAZIONI DEL CICLISTA

SABATO 27 SETTEMBRE 2014
Leonardo Saponaro
Stamane, si erano sollevate delle polemiche sulla mancata partecipazione di ciclisti cegliesi, alla coppa messapica 2014. Leonardo Saponaro, cegliese, ha voluto fare qualche precisazione in merito alla questione.

Scrivo qui perchè è l'unico modo per diffondere un pensiero in maniera più veloce. Si sta creando un bel po' di polvere riguardo a scritte, striscioni e dediche nei miei confronti che più di qualcuno sta interpretando come un tentativo di boicottaggio della Coppa Messapica. Sono gesti che senza dubbio mi fanno piacere ma che personalmente non interpreto come mezzo per contrastare la manifestazione. Io ho sempre parlato chiaramente con chi mi chiedesse se dovessi essere presente oggi e pubblicai anche un post. Se, come al solito, le notizie vengono modificate man mano che passano di bocca in bocca non credo che sia colpa mia.
Posso capire l'agitazione e i nervi a fior di pelle per chi sta cercando di dirigere al meglio questo evento però visto che non centro nulla, in tutti i sensi, vorrei che si evitassero conclusioni affrettate e infondate. 

       F.TO
Leonardo Saponaro

4 commenti:

  1. Cioè non abbiamo ancora capito perchè la mancata partecipazione alla gara, è iscritto oppure no alla federazione? Bastava dire si o no e tutto era più chiaro invece viene lasciato sempre il dubbio anche se a questo punto per noi tutti resta valida la tesi riportata dall'organizzazione.

    RispondiElimina
  2. Non è iscritto e lui e gli amici suoi sono solo una massa di clown.

    RispondiElimina
  3. Caro leonardo noi ci conosciamo personalmente.se l'organizzazione della corsa nn ha fatto il possibile ke uno piu cegliesi nn abbiano preso parte alla corsa,dimostra ke essi nn amano la proria città. Lo dice anke il fatto ke essa si sposta in altre città, e nn nella nostra bellissima città, proprio come il nome,e la tradizione, ke porta "coppa messapica", anke se di messapico in questa e nelle scorse edizioni nn so cosa ci sia.forse questo viene fatto solo x arrikkire le proprie, gia piene e grasse, taske.ciao da os.me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo os.me.,
      prima di parlare bisognerebbe sempre essere al corrente dei fatti e soprattutto bisognerebbe riflettere tanto( ma tanto!) ,per evitare di dire sciocchezze.
      Non c'erano ciclisti cegliesi perchè non vi è nessun cegliese tesserato in nessuna squadra. Chi organizza la gara è una società che non ha squadra e di conseguenza non può tesserare.
      Quando non si riesce a trovare un club in cui giocare o correre o pedalare vuol dire che non si è poi tanto capaci....
      Per quanto riguarda il percorso ,i Messapi si stanziarono in tutto il territorio che comprendeva pr. di Brindisi, Taranto e Lecce.
      L'aggettivo messapico non è riferito unicamente a Ceglie ma a diverse località pugliesi .(Vedi Ostuni )
      Quest'anno si è voluto ampliare il discorso fondendo il territorio messapico con la valle d'Itria (Cisternino,Fasano,Locorotondo,Martina Franca).
      Purtroppo l'ignoranza regna sovrana e non si conosce nemmeno la storia della propria terra ,ma si può sempre rimediare aprendo un libro , o dato che Internet la fa da padrone, fare una semplice ricerca su Wikipedia.
      In questo modo si evitano cattive figuracce e pessime cadute di stile.
      In quanto al fatto di arricchire le proprie tasche , ti invito l'anno prossimo a partecipare all'organizzazione della coppa messapica,così ti renderai conto con i tuoi occhi che lo si fa solo per passione e per tenere in piedi una tradizione della nostra città(una delle poche rimaste!)
      E' una manifestazione autofinanziata raccogliendo soldi dagli sponsor e chi vi è dentro non prende un centesimo ,anzi mette a disposizione auto proprie e molto tempo.
      Per fortuna a fine gara ci si sente soddisfatti e gratificati per aver fatto il possibile per rendere la manifestazione sicura e piacevole e soprattutto l'apprezzamento dei tanti a differenza del disprezzo dei pochi.

      Elimina