Visualizzazioni totali

PRESTIGIOSO INCARICO PER L'AVV. AUGUSTO CONTE

GIOVEDI' 25 SETTEMBRE 2014
Avv. Augusto Conte
L'Avvocato Augusto Conte di Ceglie Messapica è risultato il primo dei cinque eletti il 22 Settembre 2014, nel Circondario del Tribunale di Brindisi, dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, alla carica di Consigliere Distrettuale di Disciplina per il quadriennio 2015-2018 nel Distretto di Corte di Appello di Lecce.
L'organismo istituzionale di disciplina della Avvocatura, introdotto con Legge 31.12.2012, n. 247 (attesa dal 1933), contenente nuove norme dell'Ordinamento della Professione Forense è composto di quindici avvocati, cinque per ogni Ordine territoriale (nello stesso giorno sono stati votati i cinque Consiglieri dall'Ordine di Lecce e dall'Ordine di Taranto) e ha funzione disciplinare per le infrazioni ai doveri e alle regole di condotta dettati dalla legge o dalla deontologia compiuti da Avvocati e Praticanti, iscritti agli Ordini del Distretto o di altri Ordini per i fatti commessi nel territorio, secondo i principi e le norme procedurali stabiliti dalla Legge 31-12-2012, n. 247 e dal Regolamento 21-2-2014, n. 2 del Consiglio Nazionale Forense.
Nei prossimi giorni il Presidente dell'Ordine Distrettuale di Lecce procederà alla proclamazione degli eletti, per quindi convocare il Consiglio Distrettuale di Disciplina per l'insediamento; nella prima riunione, che sarà presieduta dall'Avv. Augusto Conte quale Consigliere con maggiore anzianità di iscrizione ai sensi del Regolamento 31-1-2014, n. 1 del Consiglio Nazionale Forense, saranno eletti Presidente, Vice Presidente e Segretario del nuovo organismo di disciplina.
Il Consiglio Distrettuale di Disciplina avrà sede a Lecce presso locali in allestimento ed entrerà in funzione il 1° Gennaio 2015.
Copertina 
L'avvocato Augusto Conte non è nuovo ad incarichi di rilevanza nell'ambito forense.
E' stato Vice-Pretore Onorario della Pretura di Ceglie Messapica; Consigliere dell'ordine degli Avvocati di Brindisi negli anni 1990 al 2012, dei quali quattro come Segretario e gli ultimi dieci come Presidente; Vice-Presidente dell'Unione Ordini Forensi di Puglia; iscritto nell'elenco dell'Ordine Speciale dei Giornalisti, è fondatore e Direttore della Rivista QUADERNI - nuova serie- dell'Ordine di Brindisi; componente del Direttivo dell'Associazione Nazionale Stampa Forense. E' socio, fin dalla istituzione, della Camera Penale di Brindisi e Probiviro; ha partecipato alla Camera Penale di Brindisi. E' ufficiale in congedo, iscritto all'UNUCI-Brindisi. Collabora a Riviste con saggi su ordinamento professionale e deontologia; è stato professore a contratto in Scuola di Specializzazione per le professioni legali e ha partecipato come relatore a convegni nazionali.

Nessun commento:

Posta un commento