Visualizzazioni totali

LA SCUOLA ENTRA AL QUIRINALE

LUNEDI' 15 SETTEMBRE 2015
L’IISS “Cataldo Agostinelli” è stato selezionato a partecipare alla cerimonia di inaugurazione dell’a.s. 2014/2015 che si terrà lunedì 22 Settembre ore 17.00 presso il Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini. La cerimonia sarà trasmessa in diretta su RAI 1 con il programma “Tutti a scuola”.
L’Istituto è stato prescelto in quanto, nello scorso anno scolastico 2013/2014, la V A dell’Istituto Tecnico Commerciale si è classificata al 2° posto al Concorso nazionale “Regoliamoci 2014”, con il video “Distruggila. Distruggi la mafia e il narcotraffico”, indetto da " Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” d’intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione.
La Dirigente Scolastica, Dott.ssa Angela Albanese, esprime il suo orgoglio e la sua soddisfazione per la partecipazione dell’Istituto a questa importante manifestazione, cui prenderanno parte tutte le scuole d’Italia  che si sono distinte per aver prodotto lavori sulla legalità, la cittadinanza attiva, l’integrazione, l’intercultura e  le pari opportunità.
Infatti, l’Istituto “C. Agostinelli” ha intrapreso un percorso educativo, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, volto a promuovere la cultura della legalità tra le giovani generazioni, giungendo al secondo anno di costruttiva collaborazione con  il presidio di Ceglie Messapica " Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Nessun commento:

Posta un commento